Inter, caccia al sogno estivo: da Bale a Dybala, passando per Chiesa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:49

In caso di qualificazione in Champions League, Marotta potrebbe regalare ai tifosi un colpo top: ecco la lista dei possibili candidati

calciomercato inter bale
Bale (Getty Images)

L’Inter è atteso questa sera a dare una risposta in chiave Champions League alle vittorie di Milan, Atalanta e Roma. In caso di passo falso contro il Chievo, la squadra di Spalletti si ritroverebbe con un solo punto di vantaggio dai rossoneri e giallorossi a due gare dalla fine del campionato.

La qualificazione all’Europa che conta avrebbe risvolti positivi anche sul mercato, poiché garantirebbe sia introiti da poter subito sfruttare sia una vetrina in grado da attrarre a Milano possibili calciatori. In caso di piazzamento europeo dunque, la società potrebbe provare a regalare un colpo top ai propri tifosi.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Inter, non solo Bale e Dybala: presenti anche Modric e Rakitic tra i sogni di Marotta

In caso di qualificazione alla prossima Champions League, Suning potrebbe portare un nome pesante ad Appiano Gentile. Uno dei profili che farebbe letteralmente impazzire la piazza sarebbe quello di Gareth Bale. Il gallese infatti sembra ormai fuori dai piani di Zidane e potrebbe lasciare Madrid in estate. Discorso simile anche per Rakitic, che potrebbe separarsi dal Barcellona dopo la pesante uscita di scena dalla Champions.

Un altro nome importante per il centrocampo potrebbe essere quello di Modric. Il centrocampista del Real è stato già seguito in passato dai nerazzurri e potrebbe tornare di moda durante l’estate. Il colpo da capogiro potrebbe poi arrivare direttamente dalla Serie A. In caso di addio di Icardi, Paulo Dybala potrebbe essere chiamato per dare imprevedibilità e qualità alla manovra nerazzurra.

Da non sottovalutare infine la pista relativa a Chiesa. Il giovane talento della Fiorentina sembra destinato a lasciare Firenze, dopo una stagione ad alti livelli. L’Inter lo accoglierebbe a braccia aperte, assicurandosi così uno dei talenti più limpidi del calcio italiano.

Leggi anche —> Inter, tutto sul sogno Chiesa: un titolare come contropartita?

S.D.