Inter, il futuro di Ozil è un rebus: senza Champions possibile addio dall’Arsenal

Mesut Ozil potrebbe tornare a scaldare la prossima estate di mercato dell’Inter. L’Arsenal infatti potrebbe dover vendere il tedesco a tutti i costi: ecco il perché

Calciomercato Inter Ozil
Ozil (Getty Images)

Ozil è uno di quei calciatori molto seguiti sul mercato. Il fantasista infatti sta passando una stagione tra luci e ombre all’Arsenal. Emery infatti, a dispetto delle recenti dichiarazioni, non è mai sembrato fare affidamento al 100% sulle doti del trequartista, il cui futuro è apparso fortemente in bilico già durante la scorsa sessione invernale di calciomercato. In estate gli scenari di un addio potrebbero riproporsi in modo più concreto.

Inter, al capolinea l’avventura di Ozil? Senza Champions via dall’Arsenal

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Mesut Ozil potrebbe lasciare l’Arsenal a fine stagione. Secondo quanto riferito dal portale ‘express.co.uk’, i Gunners potrebbero essere costretti a mettere sul mercato il tedesco soprattutto in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League. Senza gli introiti europei infatti, la società metterà a disposizione di Emery solamente 45 milioni di euro. Per garantirsi un mercato importante, gli inglesi potrebbero quindi sacrificare Ozil. L’Inter potrebbe inserirsi in questa situazione ed approfittare dell’esigenza di fare cassa degli inglesi. Il classe ’88, che ha un contratto con i Gunners fino al 2021, ha disputato in stagione 34 partite, andando a segno 6 volte.

Leggi anche —> Inter, con Conte rebus Miranda? I nomi per la difesa nerazzurra

S.D.