Juventus, l’attacco cambia volto: da Costa a Mandzukic

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:01

Si prospetta una rivoluzione nell’attacco della Juventus. Nella prossima finestra di calciomercato potrebbero partire sia Douglas Costa che Mandzukic. La situazione.

Mandzukic (Getty Images)  

Al momento sembrano molti i calciatori in casa Juventus ad avere il futuro in dubbio in vista della prossima stagione. Nella prossima estate di calciomercato potrebbe infatti profilarsi all’orizzonte un massiccio restyling nell’attacco della compagine bianconera. Nel reparto avanzato molto dipenderà dal futuro di due giocatori in bilico come Douglas Costa e Paulo Dybala, reduci entrambi da una stagione negativa tra infortuni, gare sottotono e l’ingombrante presenza di Cristiano Ronaldo. In particolare il brasiliano appare già destinato ad altri lidi, qualora dovesse arrivare la giusta offerta. Molto più incerto il futuro dell’argentino ex Palermo sul quale la Juventus potrebbe ancora decidere di puntare forte, cedendo magari un altro pilastro dell’attacco: Mario Mandzukic.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, cambia l’attacco: Mandzukic può partire, occhio ai sostituti

Potrebbe quindi esserci un ricambio generazionale in attacco con l’eventuale addio di Mandzukic che aveva firmato fino al 2021 prolungando di un anno il proprio rapporto con la Juventus. Tutto ciò potrebbe però non bastare e i bianconeri iniziano a guardarsi intorno. L’interesse per Mauro Icardi è cosa ormai nota: operazione complicata e che garantirebbe alla ‘Vecchia Signora’ un bomber di razza ma ancora in giovane età. Non va inoltre sottovalutato il profilo di Martial, in rotta con lo United.

Leggi anche–> Juventus, da Pjanic e Khedira a Pogba e Ndombele: le strategie a centrocampo

A completare il reparto insieme all’inamovibile Cristiano Ronaldo ci sarà ovviamente la stellina Moise Kean, che sembra vicino al prolungamento. Il club bianconero potrebbe presto blindare con il rinnovo fino al 2024 il giovane bomber che ha fatto benissimo nell’ultima porzione di stagione.

G.B.