Inter, rivoluzione terzini tra addii e nuove idee: da Dalbert a Gosens

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:53

L’Inter cerca nuovi laterali difensivi per aggiungere ulteriore qualità alla rosa. Cedric, Dalbert e Vrsaljko partiranno: da Biraghi a Gosens, i possibili sostituti.

Hysaj
Elseid Hysaj (Getty Images)  

Aria di rivoluzione in casa Inter, soprattutto nel reparto difensivo. Marotta ed Ausilio potrebbero mettere in atto dei corposi rinnovamenti sulle corsie esterne della retroguardia di Spalletti e avrebbero già messo diversi nomi sul taccuino per la prossima finestra estiva di calciomercato. Il primo passo saranno però le cessioni, con ben tre terzini arrivati probabilmente al capolinea della loro avventura in nerazzurro. Sime Vrsaljko in estate tornerà dall’Atletico Madrid per fine prestito, così come Cedric al Southampton, mentre lascerà Milano quasi sicuramente anche Dalbert. Il brasiliano ex Nizza non ha convinto  e se dovessero arrivare proposte da 15 milioni l’Inter lo lascerà partire. Le uniche certezze in rosa restano dunque Asamoah e D’Ambrosio, per il resto si attende il mercato.

Per tutte le notizie di mercato sull’Inter CLICCA QUI! 

Calciomercato Inter, da Hysaj a Gosens: valzer dei terzini

Il nome suggestivo per le corsie difensive dell’Inter resta quello di Danilo del Manchester City, poco utilizzato da Guardiola ed apparentemente propenso ad un trasferimento nella Milano interista. A destra i nerazzurri seguono anche l’inglese Trippier sul quale però c’è forte l’interessamento del Napoli di Ancelotti, impegnato della sostituzione di Hysaj, altro nome che potrebbe tornare in auge anche per la stessa Inter.

Leggi anche–> Inter, Biraghi idea per la fascia sinistra. Fiorentina su Mario Rui

Stando a quanto rivelato oggi da ‘Tuttosport’ il nome nuovo a sinistra è invece quello dell’atalantino Robin Gosens, che andrebbe a sostituire eventualmente proprio Dalbert. Chiude il quadro l’idea Biraghi, laterale mancino della Fiorentina che avrebbe una valutazione intorno ai 15/20 milioni di euro.

G.B.