Roma, caso Zaniolo: tra rinnovo e l’interesse di mezza Europa

Il mercato della Roma vivrà, in estate, la risoluzione del caso Zaniolo. Il giovane talento giallorosso dovrebbe rinnovare a fine stagione: attenzione al possibile rilancio di una big inglese

Roma Zaniolo
Zaniolo © Getty Images

In attesa di Genoa-Roma, partita delicatissima per il destino europeo della squadra di Ranieri, il club di Pallotta rischia di doversi difendere dai possibili assalti estivi per Nicolò Zaniolo. Il gioiellino che compirà appena 20 anni il prossimo luglio, ha fatto innamorare mezza Europa. La Roma lavora da tempo al rinnovo che resta nei pensieri della dirigenza un tassello fondamentale della squadra che affronterà la prossima stagione. Un club inglese, però, torna prepotentemente alla carica per l’ex Inter: i possibili scenari.

Leggi anche —->  Roma, Mourinho in panchina e i possibili colpi in attacco targati Mendes: i nomi

Roma, Zaniolo e il rischio asta: c’è il rilancio di una big inglese

Nicolò Zaniolo e la Roma, un futuro ancora tutto da scrivere. Il club capitolino studia da mesi il rinnovo di contratto del talento numero 22, attualmente in scadenza nel giugno 2023. Il gioiellino 19enne, arrivato la scorsa estate nel controverso scambio con l’Inter nell’affare Nainggolan, ha stregato mezza Europa. Dal Bayern Monaco al Real Madrid fino a Psg e soprattutto Juventus. Destino qundi da decifrare quello di Zaniolo, arrivato a 33 presenze con 6 reti e 2 assist fino ad ora.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Tra i club alla finestra però spunta anche il Tottenham di Pochettino che, secondo ‘Raisport‘, sarebbe pronto ad un interessante rilancio. L’offerta degli inglesi si aggirerebbe intorno ai 60 milioni, con la Roma che proverà a resistere ai tanti assalti che arriveranno da qui all’estate. L’intenzione, al di là di ogni cifra, resta quella di rinnovare ed adeguare il contratto di Zaniolo considerato il perno della Roma del futuro.

 

S.C