Roma, Mourinho in panchina e i possibili colpi in attacco targati Mendes: i nomi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:33

Mourinho è uno dei nomi più caldi per la panchina della Roma. Assistito da Mendes, il portoghese potrebbe portare con sé un altro elemento assistito dal suo stesso procuratore

calciomercato roma falcao
Falcao (Getty Images)

La Roma dovrà presto risolvere il rebus relativo alla guida tecnica del prossimo anno. Ranieri infatti non sarà l’allenatore giallorosso della prossima stagione. In lizza per ereditare la guida dei capitolini ci sono diversi nomi: si passa da Conte, su cui però ci sarebbero diverse squadre, a Sarri, Gasperini e Giampaolo.

Un’altra possibilità salita ieri alla ribalta è quella legata alla figura di José Mourinho, rimasto senza squadra dopo l’avventura poco fortunata con il Manchester United. Il portoghese è uno dei ‘cavalli’ migliori della scuderia gestita dal noto procuratore Jorge Mendes, il quale vanta un roster di calciatori di tutto rispetto. L’agente potrebbe allacciare un legame con la Roma, spingendo per far arrivare nella capitale qualche altro elemento, assieme allo Special One.

Roma, non solo Mourinho: Mendes porta anche Falcao o André Silva

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Mourinho potrebbe essere il prossimo allenatore della Roma. Il portoghese potrebbe portare con sé altri elementi facenti capo al parco di calciatori assistiti da Jorge Mendes. Per provare a risolvere il problema relativo all’eventuale erede di Dzeko, l’agente potrebbe spingere per Radamel Falcao, centravanti del Monaco in scadenza nel 2020. L’arrivo del colombiano dovrà però essere subordinato a una rivalutazione al ribasso dello stipendio, che attualmente si aggira sui 7,2 milioni a stagione.

Un’altra idea targata Mendes potrebbe essere quella legata a André Silva: il centravanti portoghese tornerà al Milan a fine stagione, lasciando il Siviglia dopo un’annata tra alti e bassi. L’attaccante potrebbe non trovare spazio tra i rossoneri, vista la presenza di Piatek e Cutrone, e potrebbe essere una buona scommessa per i giallorossi

Leggi anche —> Roma, quanti nomi per la panchina: da Conte a Mourinho

S.D.