Roma, top player con Conte? Spunta la suggestione dalla Premier

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:57

La Roma potrebbe vivere una rivoluzione nel prossimo calciomercato estivo, a partire dalla panchina. Con Conte in prima linea, il club capitolino sogna rinforzi di altissimo livello: ecco chi si potrebbe puntare

Roma Matic Conte
Conte ©Getty Images

Dopo la bella vittoria contro il Cagliari che ha mantenuto i giallorossi di Ranieri al quinto posto, a discapito del Milan, sarà con ogni probabilità Genoa-Roma lo spartiacque della stagione del club capitolino. Con la lotta per un posto Champions aperta ancora a cinque squadre, il focus del club di Pallotta è pronto a tornare sul prossimo mercato. Con Antonio Conte in pole per sostituire Ranieri, ecco quello che potrebbe accadere nelle prossime settimane.

Leggi anche —-> Calciomercato Roma, sogno Conte: pro e contro dell’ex allenatore del Chelsea

Roma, si guarda a Manchester: Conte può portare un big nella Capitale

La Roma del futuro potrebbe vedere l’approdo di Antonio Conte in panchina. L’allenatore pugliese resta tra i nomi in pole ed in caso di firma con i giallorossi, tra le suggestioni di mercato ci sarebbe Nemanja Matic. Il forte centrocampista serbo, 30 anni ed al Manchester United dall’estate 2017, potrebbe finire nel mirino della dirigenza giallorossa. Con un ingaggio di 7 milioni netti all’anno fino al 30 giugno 2020 (con opzione di rinnovo per un altro anno), l’ex Chelsea verrebbe valutato intorno ai 35 milioni di euro. Il classe ’88 ha collezionato in stagione, con la maglia dei Red Devils, ben 37 presenze con una sola rete.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Proprio l’ingaggio potrebbe rappresentare nell’eventuale trattativa uno scoglio importante, con il club giallorosso che avrebbe intenzione di abbassare il monte ingaggio della rosa. Opzione complessa ma non impossibile: Conte quindi potrebbe provare a puntare su uno dei suoi pupilli se ereditasse la panchina da Ranieri.

S.C