Calciomercato Inter, Miranda sempre più verso l’addio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:36

La permanenza all’Inter di Joao Miranda appare davvero difficile: il club non vorrebbe perderlo a zero e si guarda intorno per cercare sostituti.

Joao Miranda (Getty Images )

Con l’arrivo di Diego Godin, l’Inter potrà disporre di un reparto di centrali difensivi di assoluto livello. Sembra però difficile che di questo pacchetto possa far parte anche Joao Miranda. Il difensore brasiliano, utilizzato in questa stagione come alternativa ai titolari Skriniar e De Vrij, vedrebbe ulteriormente ridursi il proprio spazio e difficilmente accetterebbe un ruolo da comprimario. Per questo motivo un suo addio in estate appare sempre più probabile.

Calciomercato Inter, chi al posto di Miranda?

Con Godin, Skriniar e De Vrij in rosa, l’Inter avrà necessariamente bisogno di almeno un altro centrale difensivo nel caso in cui Miranda dovesse lasciare il club. Il giocatore potrebbe tornare in Brasile oppure finire al Monaco, che lo ha cercato con grande interesse a gennaio. L’Inter, di certo, non vorrebbe liberare il verdeoro a zero con un anno di anticipo e quindi spera di riuscire a monetizzare qualcosa dalla cessione.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Nel frattempo i nerazzurri valutano altre piste per la difesa. Ranocchia è molto vicino al rinnovo e potrebbe dunque essere confermato come quarto centrale in rosa. Certamente il numero di difensori centrali a disposizione dipenderà più che altro dalle intenzioni del prossimo tecnico, ma se dovesse essere confermata la difesa a quattro, allora potrebbero non esserci operazioni, considerando anche la duttilità di D’Ambrosio che può agire come centrale. Un’alternativa potrebbe essere riportare alla base il promettente belga Vanheusden oppure il giovane Bastoni: entrambi hanno fatto molto bene in questa stagione in prestito, rispettivamente, a Standard Liegi e Parma.

A.G.