Milan, asse di mercato con il Torino: scambio in vista?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:19

Il calciomercato estivo del Milan dipenderà tanto dalla qualificazione alla prossima Champions League. Proprio con il Torino i rossoneri potrebbero mettere in atto un importante scambio in vista di giugno: i possibili scenari

torino cairo
Cairo (Getty Images)

Il Milan deve tornare a vincere, dopo il passo falso contro il Parma che ha complicato non poco la rincorsa al quarto posto. Torino-Milan rappresenta lo spartiacque della stagione rossonera, con il club granata in piena corsa per un posto in Europa League. Sfida affascinante e complessa che potrebbe sfociare in una alleanza nella prossima sessione di mercato. I granata avrebbero individuato un calciatore rossonero per rinforzare la difesa di Mazzarri.

Leggi anche ——> Calciomercato Milan, Gattuso: “Che delusione”. E spuntano altri tre nomi per la panchina

Milan, il Torino punta il difensore rossonero: la richiesta di Leonardo

Quando mancano poche ore alla sfida contro il Torino, il Milan potrebbe incontrare nelle prossime ore la dirigenza granata. Secondo quanto appreso da ‘Tuttosport‘, il club di Cairo avrebbe messo nel mirino Diego Laxalt. Il terzino rossonero, arrivato dal Genoa la scorsa estate per circa 15 milioni di euro, sarebbe entrato nei piani tattici di Mazzarri. In caso di qualificazione alla prossima Europa League, Cairo vorrebbe regalare al tecnico toscano il laterale argentino chiuso in rossonero da Ricardo Rodriguez. Il Milan potrebbe decidere di rinunciare all’uruguaiano per una cifra vicina ai 12-13 milioni: il club rossonero, tuttavia, potrebbe pensare di inserire nell’eventuale trattativa Daniele Baselli.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Il centrocampista scuola Inter è un vecchio pallino del club di Via Aldo Rossi e rappresenterebbe un rinforzo importante in mediana, con il futuro di Kessie, Bakayoko e Biglia sempre più in bilico. Il 27enne di Manerbio è in scadenza nel giugno 2022 e viene valutato non meno di 20-25 milioni di euro. Una cifra che il Milan dimezzerebbe grazie a Laxalt, aggiungendo un conguaglio cash da almeno 13 milioni di euro. Trattativa complessa che potrebbe vivere un’accelerata già nelle prossime settimane: Baselli, 33 presenze con 5 reti e 3 assist, è seguito da mesi anche dalla Roma.

 

S.C