Roma, da Lazzari a Alonso: i possibili rinforzi sugli esterni con l’arrivo di Conte

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:49

Roma a caccia di esterni con l’eventuale arrivo di Antonio Conte. Da Lazzari e Zappacosta a Marcos Alonso: tutti gli obiettivi

Roma Conte Lazzari
Lazzari (Getty Images)

Si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile approdo di Antonio Conte sulla panchina della Roma. Il club giallorosso sembra in prima fila per l’ex Juventus e Chelsea, profilo che convince tutti all’interno della dirigenza. L’eventuale arrivo dell’allenatore pugliese consegnerebbe alla società una linea di mercato piuttosto chiara da seguire: da sempre fedele al 3-5-2, diventato negli anni il suo marchio di fabbrica, Conte richiederebbe con ogni probabilità almeno un paio di rinforzi sugli esterni. Da Lazzari e Zappacosta a Marcos Alonso, ecco tutti gli obiettivi sulle fasce.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Roma, caccia agli esterni con l’eventuale arrivo di Conte: gli obiettivi

Un profilo ideale nel 3-5-2 di Antonio Conte potrebbe essere quello di Manuel Lazzari, laterale di proprietà della Spal già abituato a giocare da ‘quinto’ a centrocampo nella formazione di Semplici. Il classe 1993 piace anche a Napoli e Inter ed è valutato almeno 20 milioni di euro dal club biancazzurro. Altri nomi che potrebbero essere richiesti dall’ex ct della Nazionale italiana sono quelli di Zappacosta, voluto proprio da Conte ai tempi del Chelsea e Marcos Alonso. L’esterno spagnolo ha recentemente rinnovato fino al 2023 con un ingaggio piuttosto elevato e difficilmente lascerà i ‘Blues’ nella prossima estate. Infine, altre piste da tenere in considerazione sono quelle relative a Castagne dell’Atalanta, Di Lorenzo dell’Empoli e Janmaat del Watford.

E.P.