Inter, non solo Godin: in arrivo un altro big a parametro zero?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:24

Il calciomercato estivo dell’Inter, a centrocampo, potrebbe portare diversi cambiamenti. Dai possibili partenti fino alle ultime idee di Marotta e Ausilio per la mediana: ecco cosa può accadere

Calciomercato Inter
Marotta © Getty Images

Grandi manovre in casa Inter, in vista della prossima sessione di calciomercato. Il club nerazzurro pensa quindi già ai prossimi movimenti, sia in entrata che in uscita, soprattutto a centrocampo. Quando mancano poche ore ad Inter-Juventus, Marotta starebbe già ponderando un grande colpo a centrocampo. Secondo quanto appreso dai colleghi di ‘Tuttosport‘, infatti, il focus della dirigenza meneghina sarebbe su Ilkay Gundogan. Il giocatore del Manchester City, in scadenza nel 2020, potrebbe essere il grande colpo a zero tra poco più di un anno. Il tedesco non dovrebbe rinnovare con i ‘Citizens‘ ed ecco quindi lo sprint della dirigenza interista, pronta a ‘prenotare’ l’ex Borussia. Da superare il nodo ingaggio, visti i 9 milioni di euro annui percepiti attualmente al City. Bayern Monaco e Real Madrid restano alla finestra per il forte centrocampista classe 1990.

Leggi anche — > Inter-Juventus streaming, dove vedere la super sfida: probabili formazioni

Inter, a giugno rivoluzione in mediana: i possibili sviluppi

In uscita sarebbero tre i centrocampisti nerazzurri che potrebbero lasciare Milano, già la prossima estate. Quasi certo l’addio di Borja Valero, in scadenza nel 2020 e corteggiatissimo in Spagna con il ritorno in Liga come prima opzione per l’ex Fiorentina. Da valutare Matias Vecino: l’uruguagio potrebbe non rientrare nei piani tattici del nuovo tecnico (Conte in pole) ed il suo futuro rischierebbe di essere lontano dalla Serie A. Vecino piace a diversi club di Spagna e Inghilterra che potrebbero accontentare l’Inter con una cifra vicina ai 30 milioni per il mediano classe ’91. Infine Joao Mario, bene solo a sprazzi in questa stagione e che dopo essere costato oltre 40 milioni alla società meneghina potrebbe portare denaro fresche nelle casse interiste.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

In entrata è tutt’altro che tramontato il sogno Rakitic, con il croato che con ogni probabilità saluterà Barcellona in estate. La concorrenza per l’ex Siviglia è però foltissima e non sarà semplice il suo approdo in Italia. Piace da tempo Barella del Cagliari ma la valutazione fatta dal club sardo (50 milioni di euro) viene considerata eccessiva dal duo Marotta-Ausilio. Il nome a sorpresa, le cui quotazioni stanno salendo nelle ultime settimane, resta quello di Granit Xhaka. Lo svizzero, in scadenza nel 2023, non è considerato incedibile dall’Arsenal con Emery che potrebbe puntare su nuovi profili per l’estate. Mediano completo e dinamico, sia in fase offensiva che in quella di non possesso, viene valutato intorno ai 40-45 milioni di euro.

S.C