Calciomercato Roma, caccia al terzino: da Castagne alla chance ‘inglese’

In estate la Roma andrà a caccia di un terzino destro per rinforzare quel settore. Da Castagne a a Klostermann passando per la suggestione Janmaat. 

Castagne
Castagne (Getty Images)  

La Roma cerca disperatamente sicurezze sulle fasce, in particolar modo a destra, dove nell’ultima stagione ha avuto diversi problemi. Tanti i calciatori che hanno giocato in quella zona di campo senza un vero e proprio padrone. Dalle incertezze di Santon agli alti e bassi di Florenzi fino ai problemi fisici di Karsdorp, la Roma nella prossima finestra di calciomercato andrà a caccia di un nuovo terzino destro. Nelle ultime ore sono salite le quotazioni dell’atalantino Timothy Castagne, autore di un’ottima stagione con la ‘Dea’ e profilo adatto per gioventù e qualità. 30 presenze con 3 reti e ben 5 assist tra tutte le competizioni per il belga che ha una valutazione in linea con le casse giallorosse e che potrebbe far comodo anche in caso di eventuale arrivo di Gasperini in panchina.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, casting a destra: ipotesi Janmaat?

Nelle scorse settimane si era fatta anche l’ipotesi relativa all’ottimo Di Lorenzo dell’Empoli, mentre non mancano anche le suggestive ipotesi estere ben più costose. Difficilissimo arrivare a Thomas Meunier del PSG, mentre nonostante le eventuali difficoltà non va sottovalutata la posizione di Lukas Klostermann, lasse ’96, terzino in forza al Lipsia che già nei mesi scorsi è stato accostato a Trigoria. Valutazione alta e concorrenza folta però non mancano.

Leggi anche–> Calciomercato Roma, Manolas via grazie alla clausola rescissoria?

Nella giornata di oggi si è invece parlato di una possibile ipotesi Watford per Olsen. Proprio la compagine di ‘Vicarage Road’ ha in rosa un terzino destro di esperienza e qualità che potrebbe fare al caso della Roma. Si tratta di Daryl Janmaat, olandese in scadenza nel 2020 e che potrebbe essere al capolinea della sua avventura in Premier League.

G.B.