Calciomercato Inter, post Perisic: tre nomi sul taccuino di Marotta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:18

L’Inter, dopo il pari casalingo contro la Roma, torna a pensare al prossimo calciomercato estivo. Marotta ha intenzione di costruire una squadra competitiva anche in Europa: spuntano tre top player per rinforzare l’attacco nerazzurro

Calciomercato Inter
Perisic ©Getty Images

Quando mancano cinque giornate al termine della Serie A, l’Inter di Spalletti è sempre più salda al terzo posto e vicina alla qualificazione ai gironi della prossima Champions League. Un obiettivo che potrebbe facilitare la campagna acquisti in vista dell’estate. L’attacco nerazzurro potrebbe cambiare e non poco: tra i probabili partenti Ivan Perisic, da mesi intenzionato a salutare la Milano nerazzurra. Marotta è già al lavoro per trovare un sostituto all’altezza: sarebbero tre i nomi nuovi per rimpiazzare l’esterno croato.

Leggi anche — > Calciomercato Inter, non solo Dzeko: il sogno viene dalla Premier League

Calciomercato Inter, addio Perisic: il piano di Marotta

Con Ivan Perisic in uscita, Marotta avrebbe già in mente il possibile sostituto. Il primo candidato è Ryad Mahrez, esterno del Manchester City ormai ai margini del progetto tecnico di Guardiola. L’ex Leicester, in scadenza nel 2023, viene dato per partente dai colleghi di ‘Calciomercato.it‘ e confermato dal ‘Daily Mail‘. Il 28enne francese viene valutato tanto, almeno 50 milioni di euro, ma con l’ingresso alla prossima Champions League potrebbe diventare un’occasione per le milanesi. Soprattutto l’Inter potrebbe bussare alla porta dei Citizens per il classe ’91.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Alternativa di altissimo livello Angel Di Maria, per il quale il gruppo Suning stando a quanto riportato da ‘le10sport.com‘ sarebbe pronto ad offrire un contratto di 2, 3 anni prima di chiudere la carriera al Jiangsu Suning. L’argentino, nonostante il recente rinnovo fino al 2021, potrebbe essere affascinato dall’ipotesi nerazzurra anche grazie al potente procuratore Jorge Mendes. In ultima battuta Gareth Bale, da mesi sogno per l’estate del presidente Zhang. Il gallese potrebbe salutare, visto un ingaggio monstre di 17 milioni. Operazione complicatissima per l’Inter nonostante il possibile prestito biennale al quale il Real starebbe aprendo. Sempre più probabile il ritorno in Premier per l’ex Tottenham: il club meneghino resta però alla finestra.

 

S.C