Calciomercato Roma, via due pilastri? I nomi per sostituirli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:00

La Roma potrebbe cambiare tanto nella prossima sessione di calciomercato. Diversi i big che rischiano la cessione: il club starebbe già pensando ad alcuni nomi per rinforzare la rosa giallorossa

Calciomercato Roma Manolas
Manolas (Getty Images)

Con la corsa ad un posto Champions tutt’altro che chiusa, la Roma di Ranieri vuole proseguire la rincorsa al quarto posto dopo il big match contro l’Inter. I giallorossi tallonano sono in piena corsa per un posto per la qualificazione ad un posto Champions e pensano già al mercato che verrà. Si cambierà e probabilmente si cambierà tanto, a partire dall’allenatore che quasi sicuramente non sarà Claudio Ranieri. Due titolarissimi, protagonisti in questa stagione, potrebbero partire in estate: si monitorano gli eventuali sostituti.

Leggi anche — > Calciomercato Roma, nome nuovo per il dopo-Dzeko: piace il bomber tedesco

Calciomercato Roma, due big a rischio cessione: ecco chi potrebbe sostituirli

Probabile partente Steven Nzonzi che, dopo una sola stagione, potrebbe lasciare la Serie A. Il 30enne francese ha collezionato 34 presenze complessive con una rete e due assist, non convincendo però totalmente la dirigenza capitolina. Nzonzi piace a diversi club di Premier e al suo vecchio club, il Siviglia, con l’ex ds giallorosso Monchi che potrebbe riportarlo in Spagna. Dalla Liga potrebbe arrivare il sostituto: è duello con la Lazio, secondo “Don Balon”, per Dani Ceballos. Il talentuoso centrocampista del Real Madrid ha trovato poco spazio nell’ultima stagione e potrebbe salutare in estate. Valutato circa 20 milioni di euro ed in scadenza nel giugno 2023, su di lui sarebbe però in pole il Siviglia che vorrebbe riportarlo ‘a casa’.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Capitolo difesa, sempre più difficile comprendere al momento il futuro di Konstas Manolas. Il difensore greco, sulla cui testa pende una clausola rescissoria di ‘soli’ 36 milioni di euro fa gola a tante squadre. La Juventus lo segue da tempo e, se fallissero i grandi obiettivi per il reparto arretrato (de Ligt su tutti) virerebbe sul giocatore della Roma. Manolas, 32 presenze 2 gol ed 1 assist in stagione con la squadra di Ranieri, piace anche al Manchester United. I giallorossi potrebbero quindi sostituirlo con Gianluca Mancini, sorprendente centrale dell’Atalanta ad un passo dai capitolini lo scorso gennaio. La Dea valuta il difensore intorno ai 20-25 milioni di euro: possibili sviluppi nelle prossime settimane.

S.C