Calciomercato, da Barella a Kean: le ultime sul futuro dei talenti azzurri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:00

Estate decisiva per il futuro dei giovani talenti dell’Italia di Roberto Mancini. Le ultime su Barella, Zaniolo, Chiesa e Kean

Calciomercato Zaniolo Kean
Kean (Getty Images)

Sessione estiva di calciomercato ormai alle porte che si preannuncia decisiva per il futuro di Barella, Zaniolo, Chiesa e Kean, i quattro maggiori talenti emergenti del calcio italiano. Tra interesse delle big e questioni rinnovo, Cagliari, Roma, Fiorentina e Juventus saranno infatti chiamate a risolvere le rispettive situazioni relative al futuro dei quattro giovani azzurri. Ecco le ultime su Barella, Zaniolo, Chiesa e Kean.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato, le situazioni di Barella, Zaniolo, Chiesa e Kean tra cessioni e rinnovi

Uno dei nomi più caldi in sede di calciomercato resta quello di Nicolò Barella. Il centrocampista del Cagliari è seguito da tutti i maggiori club italiani e non solo, con l’Arsenal che ha già mostrato interesse per il classe 1997. Inter e Roma sembrano al momento i due club in prima fila per il giocatore, che è pero valutato almeno 40/50 milioni di euro dal presidente Giulini.

Oggetto del desiderio delle big di Serie A è anche Federico Chiesa, accostato con insistenza a Juventus, Inter e Napoli nelle ultime sessioni di mercato. Le possibilità di un’asta estiva per l’esterno della Fiorentina sono piuttosto concrete, ma per strappare il giocatore al club viola serviranno 70/80 milioni di euro.

Infine, futuro ancora da definire anche per Zaniolo e Kean. I due baby talenti di Roma e Juventus sembrano destinati a rimanere in giallorosso e in bianconero, ma restano da definire le rispettive situazioni contrattuali. L’obiettivo dei due club è quello di blindare i due gioielli con nuovi contratti estesi e adeguati. Mesi decisivi, dunque, per il futuro dei giovani talenti emergenti dell’Italia di Roberto Mancini.

E.P.