Calciomercato Inter, nome a sorpresa in panchina: è l’alternativa a Conte

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:13

L’Inter si muove già in vista del calciomercato estivo. Non solo Conte per il post Spalletti. Il nome nuovo sarebbe una vecchia conoscenza del calcio italiano: ecco di chi si tratta

Calciomercato Inter Conte
Conte ©Getty Images

Con il terzo posto da proteggere in vista delle ultime giornate di campionato, l’Inter è già attenta sul mercato. Non solo in campo però, con la questione allenatore a tenere banco ad Appiano. I nerazzurri saluteranno quasi sicuramente Luciano Spalletti a fine anno, con il possibile successore pronto ad ereditare la terza forza del campionato. In tal senso è da tempo in netto vantaggio su tutti Antonio Conte. Dopo l’esperienza al Chelsea, il tecnico puugliese avrebbe già trovato un principio d’accordo con Marotta con uno stipendio monstre intorno ai 10 milioni annui. Cifre da capogiro che potrebbero far pensare anche a delle alternative.

Leggi anche — > Calciomercato Inter, dalla Spagna: l’Atletico preprara l’offerta per Skriniar

Calciomercato Inter, spunta l’idea Sarri: le ultime

L’alternativa a sorpresa potrebbe essere rappresentata da Maurizio Sarri. L’attuale tecnico del Chelsea, in scadenza nel 2021, non è graditissimo nello spogliatoio dei londinesi ed i risultati ottenuti in questa stagione potrebbero spingerlo lontano dal club di Abramovich. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, quella dell’ex allenatore del Napoli sarebbe un’intrigante suggestione. Sarri percepirebbe in nerazzurro un ingaggio di poco superiore alla metà di quanto guadagnerebbe Conte: motivo per il quale la candidatura del tecnico campano potrebbe diventare concreta nelle prossime settimane.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Nel caso l’idea si tramutasse in vera e propria trattativa, Sarri potrebbe anche portare con sì alcuni suoi pupilli nell’avventura nerazzurra. Jorginho vive una situazione difficile con la maglia del Chelsea, comn prestazioni altalenanti che non hanno convinto la dirigenza che l’estate scorsa ha sborsato oltre 50 milioni per strapparlo a De Laurentiis. Oltre a Jorginho, nel mirino dell’Inter potrebbe finirci anche Dries Mertens. Il belga, accostato ai nerazzurri due stagioni fa quando ha rischiato di lasciare Napoli, potrebbe dire addio in estate e non rinnovare col club azzurro. Situazioni ed idee in divenire, l’Inter del futuro sta già nascendo.

 

S.C