Calciomercato Juventus, Joao Felix incanta e infiamma la concorrenza: la situazione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:56

Joao Felix ha illuminato la giornata di Europa League di ieri sera. Il portoghese del Benfica ha siglato 3 gol, scaldando al contempo ancora di più il mercato

Calciomercato Juventus Joao Felix
Joao Felix (Getty Images)

Ieri sera l’Europa League è stata illuminata dalla stellina portoghese del Benfica Joao Felix. Il numero 79 del Benfica è stato determinante nella vittoria dei portoghesi per 4-2 contro l’Eintracht Francoforte, in quanto autore di tre gol e un assist.

Inutile dire che la prestazione del classe ’99 ha subito fatto il giro d’Europa e non sarà di certo passata inosservata agli occhi della Juventus. La squadra bianconera infatti sta seguendo il 19enne di Viseu da diverso tempo, consapevole però che strapparlo a Benfica e concorrenza non sarà di certo agevole.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, Joao Felix illumina e si impreziosisce: Real in pole

Joao Felix è uno dei talenti maggiormente apprezzati sul mercato. Il portoghese sta letteralmente brillando in questa stagione, nella quale ha realizzato 15 gol e 7 assist in 36 apparizioni. Il Benfica, consapevole del grande mercato del suo pupillo, non sarà disposto a fare sconti in estate. Sul calciatore pende infatti una clausola da 120 milioni di euro, che il presidente dei portoghesi ha dichiarato di voler aumentare al più presto a 200 milioni.

La Juventus sta seguendo la vicenda da diverso tempo, pronta a sfruttare ogni spiraglio possibile. Clausola a parte, i bianconeri dovranno anche fare i conti con la spietata concorrenza che si animerà durante l’estate. In prima fila per il portoghese c’è il Real Madrid di Florentino Perez, deciso a regalare ai propri tifosi un colpo importante in vista della prossima stagione.

S.D.