Calciomercato Milan, il punto sui terzini: due addii a giugno?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:06

Il Milan continua la sua rincorsa ad un posto Champions, con il calciomercato estivo già presente nella mente di Leonardo. A giugno non è esclusa una piccola rivoluzione a causa del FFP: in difesa potrebbero arrivare due nuovi terzini

Calciomercato Milan Calabria
Calabria Milan (Getty Images)

Nonostante il momento complicato in campionato, con il quarto posto sempre più in bilico, il Milan attende con ansia la super sfida di sabato sera contro la Lazio. Proprio contro i biancocelesti potrebbero arrivare importanti indicazioni sul Milan che verrà: in caso di sconfitta, infatti, non è detto che la squadra di Gattuso possa tornare facilmente in corsa vista la forte concorrenza di Atalanta, Roma e, appunto, Lazio. Leonardo pensa già a quelli che potranno essere i movimenti estivi, in entrata ed in uscita, con il reparto difensivo che potrebbe vedere diverse novità sulle corsie esterne.

Leggi anche — > Calciomercato Milan, Maldini: “Felici di Bakayoko, ma…”

Calciomercato Milan, due terzini in bilico: Calabria piace in Premier League

La dirigenza rossonera è già attenta sul mercato e, in vista di giugno, potrebbe decidere di modificare in parte l’assetto difensivo della squadra di Gattuso. Con il futuro del tecnico calabrese ancora da decifrare, i punti fermi sulle corsie esterne di difesa sono Rodriguez, Conti e Calabria. Proprio quest’ultimo piace e non poco in Premier League, con addirittura il Manchester United che lo scorso gennaio ha sondato il terreno per il terzino di scuola rossonera. Se l’ex atalantino e lo svizzero rimangono due pilasti del Milan del futuro, non si può dire lo stesso per Laxalt e Ivan Strinic. Il primo, arrivato la scorsa estate dal Genoa per circa 15 milioni di euro, non ha convinto a pieno la dirigenza e potrebbe partire: diversi i club, anche in Serie A, che potrebbero pensare ad un’offerta ai rossoneri. Discorso diverso per Strinic che, fermato dai guai fisici, potrebbe essere valutato (ed eventualmente ceduto) solo a calciomercato inoltrato.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI

In entrata piace Cristiano Biraghi, sul quale ci sarebbe però la forte concorrenza dell’Inter. Il terzino della Fiorentina, cresciuto nelle giovanili nerazzurre, ha già disputato 33 partite in stagione con la squadra toscana con 1 gol e 6 assist: viene valutato circa 13 milioni di euro. Difficile arrivare a Spinazzola della Juventus, dopo le ottime prestazioni nelle ultime settimane con la squadra di Allegri. Sulla destra, in caso di addio di Abate e, soprattutto Calabria, il nome a sorpresa potrebbe essere quello di Castagne. L’esterno belga dell’Atalanta, seguito anche dal Celtic, è arrivato a Bergamo due estati fa per 7 milioni: adesso verrebbe valutato circa il doppio dalla Dea.

 

S.C