Calciomercato Juventus, colpo a sorpresa per la fascia: il brasiliano arriva a zero

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:20

Il giovane terzino brasiliano Wesley arriva alla Juventus a parametro zero: ad annunciarlo è lo stesso giocatore con un post su Instagram, poi rimosso. A sponsorizzare l’affare è stato Mino Raiola

Calciomercato Juventus
Paratici, Nedved e Agnelli ©Getty Images

Mentre le attenzioni in casa Juventus sono tutte, ovviamente, sulla doppia sfida di Champions contro l’Ajax, i bianconeri mettono a segno un colpo di calciomercato. A Torino arriva Wesley David de Oliveira Andrade, terzino destro brasiliano classe 2000 che si è liberato a parametro zero dal Flamengo. Ad annunciare l’operazione è stato lo stesso giovane calciatore, che ha pubblicato su Instagram una sua foto con indosso il giaccone della Juventus, la geolocalizzazione ‘Torino’ e la didascalia “Dio ha per me una storia nuova”. Un post, però, che dopo qualche ora è stato rimosso da Wesley, ma tanto è bastato perché la notizia facesse il giro del web. Tra i “like” allo scatto bianconero anche quello di Lucas Paquetà, centrocampista del Milan anche lui ex Flamengo, oltre ai complimenti di Vinicius Junior del Real Madrid. Come riporta gazzetta.it, si tratta di un’operazione firmata Mino Raiola, agente del giocatore. Che è il più classico dei terzini brasiliani: molto forte in fase di spinta, tra tecnica e velocità, e fragile quando si tratta di difendere. Non a caso si ispira a Dani Alves e viene accostato a Maicon.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, da Emerson a Darmian: la situazione terzini

E’ chiaro che, se effettivamente Wesley approderà alla Juventus nella prossima stagione, il brasiliano dovrà passare qualche mese per adattarsi al calcio italiano e alla sua nuova vita. Il nodo terzini, dunque, resterebbe attuale per i bianconeri: molto dipenderà dal futuro di Alex Sandro. Spinazzola ha dimostrato di essere un titolare, ma la cessione dell’Ex Porto potrebbe aprire a diversi arrivi. Nella testa di Paratici c’è sempre Emerson Palmieri, che al Chelsea non ha trovato tantissimo spazio e conosce già la Serie A. Si seguono anche le evoluzioni e i possibili colpi di scena del caso Marcelo-Real Madrid: con il ritorno di Zidane, il brasiliano sembra orientato a restare con i Blancos. Gli altri nomi che stuzzicano la dirigenza sono Gayà del Valencia, ma soprattutto David Alaba: l’austriaco è un top player del Bayern Monaco, portarlo via sarà complicatissimo. A destra, invece, può tornare d’attualità il nome di Matteo Darmian.

F.I.