Calciomercato Inter, il futuro di Ozil è un rebus: i possibili scenari

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:02

Ozil è uno dei grandi sogni dell’Inter. Dato per partente fino a qualche tempo fa, ultimamente le sue quotazioni di una permanenza a Londra sarebbero in risalita

Calciomercato Inter Ozil
Ozil (Getty Images)

Stasera a Londra si svolgerà Arsenal-Napoli, importante sfida di Europa League. Tra i Gunners ci sarà sicuramente Mesut Ozil, elemento di grande qualità e apprezzato molto sul mercato. Tra le squadre più interessate al talento del trequartista tedesco ci sarebbe infatti l’Inter. I nerazzurri sono alla ricerca di un profilo in grado di far fare un salto di qualità alla squadra e in tal senso Ozil sarebbe perfetto. Dato per sicuro partente fino a poco tempo fa, il suo futuro potrebbe anche prendere però pieghe diverse.

Calciomercato Inter, Ozil tra addio e permanenza: la situazione

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Ozil dovrà decidere presto il suo futuro. Il trequartista infatti non è detto che lascerà l’Arsenal a fine stagione. Dopo un inverno trascorso tra infermeria e pochi spezzoni in campo, il classe ’88 è tornato a ricoprire un ruolo fondamentale nello scacchiere di Unai Emery.

Quest’ultimo lo ha anche elogiato recentemente: “Mesut sta lavorando e giocando molto bene: ci aiuta con la sua caparbietà e sono davvero felice di averlo. Tutti i calciatori vanno nella direzione giusta, anche Ozil”. A fine stagione Arsenal e calciatore si siederanno a un tavolo per decidere il da farsi: nulla è scontato sul futuro di Ozil, il cui profilo rimane sempre nell’orbita dell’Inter di Marotta.

Leggi anche —> Calciomercato Inter e Milan, da Ozil a Mustafi: quante occasioni dall’Arsenal

S.D.