Calciomercato Roma, Olsen non convince: 4 nomi per sostituirlo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:27

Robin Olsen potrebbe essere già al capolinea della sua avventura alla Roma. Da Onana a Cragno passando per Musso, i possibili sostituti nella prossima finestra di calciomercato. 

Calciomercato roma olsen
Olsen (Getty Images)

Antonio Mirante è l’uomo che da due partite si è impadronito della porta della Roma dopo le prestazioni deludenti di Robin Olsen. Il gigante svedese arrivato in estate dopo un discreto Mondiale sembra aver esaurito tutto il proprio credito dopo una serie impressionante di errori che hanno portato Ranieri all’avvicendamento tra i pali a favore dell’ex Bologna. Una mossa che evidentemente potrebbe fare da preludio ad un nuovo cambio di guardia nella prossima finestra di calciomercato, quando Olsen potrebbe lasciare dopo appena una stagione la capitale. Lo svedese sembra avere un discreto appeal tra Premier e Bundesliga, campionati dai quali potrebbe quindi ripartire. Per quanto riguarda invece la porta della Roma da tempo ormai si parla di Alessio Cragno, estremo difensore del Cagliari. Un nome che piace e che sta disputando un’ottima stagione in Sardegna, e che è ormai da tempo presente nella rosa della nazionale italiana di Roberto Mancini come terzo portiere

Leggi anche–> Calciomercato Roma, Icardi ‘porta via’ Dzeko: i possibili sostituti

Calciomercato Roma, casting per la porta: da Onana alla novità ‘italiana’

Oltre al portiere italiano non va sottovalutata anche l’ipotesi di esperienza provenienti dall’asse Germania-Francia e che risponde al nome di Kevin Trapp. L’Eintracht Francoforte saluterà a fine stagione il guardiano tedesco in prestito secco dal PSG, club dove però sarà quasi certamente solo di passaggio. I parigini vista l’abbondanza tra i pali con i vari Areola e Buffon dovrebbero infatti tranquillamente lasciar andare nuovamente Trapp verso una nuova esperienza.

Per tutte le notizie di mercato sulla Roma CLICCA QUI!

Più giovane e suggestiva invece l’ipotesi Onana, estremo difensore dell’Ajax, tra i protagonisti della straordinaria stagione dei ‘Lancieri’. Il 23enne nazionale del Camerun è un pilastro della compagine di Amsterdam tanto da aver attirato anche l’attenzione del Barcellona che ci pensa per il futuro. Intanto lo stesso Onana sarà regolarmente tra i pali questa sera in Ajax-Juventus, ulteriore occasione per osservarlo con curiosità. A chiudere il poker d’assi ci potrebbe invece essere Juan Musso, argentino classe 1994 dell’Udinese che giunto in Italia la scorsa estate ha saputo conquistarsi un posto fisso nella compagine friulana. Una crescita esponenziale che ha costretto persino Scuffet ad emigrare in prestito in Turchia per trovare spazio in campo. Le prestazioni di Musso sono state inoltre notate anche dal ct dell’Argentina che lo ha fatto esordire in nazionale a fine marzo. Portiere classe 1994 dai costi non elevatissimi chiamato l’anno prossimo alla stagione della consacrazione ad alti livelli.

G.B.