Calciomercato Juventus, esterno cercasi: si guarda in casa Ajax

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:22

Il calciomercato della Juventus potrebbe tornare a guardare in Olanda. Non solo de Ligt all’Ajax, i bianconeri sono pronti a puntare sul talentuoso attaccante degli olandesi: il piano di Paratici

Calciomercato Juventus Tadic
Tadic (Getty Images)

Mancano poche ore a quello che rischia di essere un match decisivo per la stagione della Juventus di Allegri. I bianconeri saranno ospiti dei Lancieri all’Amsterdam Arena, teatro di una sfida d’andata tanto affascinante quanto importante per il gruppo bianconero. Non solo il campo però: Ajax-Juventus potrebbe rappresentare un binomio strettamente legato al prossimo mercato estivo. Il club campione d’Italia è alla ricerca di talenti dal sicuro avvenire che possano rinforzare un gruppo già tra i più competitivi in Europa: la dirigenza avrebbe individuato un profilo considerato ideale per l’attacco di Allegri.

Leggi anche — > Calciomercato Juventus, Kean uomo del momento: Real sulle sue tracce

Calciomercato Juventus, rinforzo dall’Olanda: Paratici pensa a Tadic

Con i possibili addii in estate di Paulo Dybala e Douglas Costa, la Juventus si starebbe muovendo in grande anticipo per rinforzare la rosa di Allegri. Dirigenza bianconera già al lavoro, con diversi nomi sul tavolo in grado di aumentare lo spessore tecnico dell’attacco juventino. Torna di moda Dusan Tadic, esterno di proprietà dell’Ajax in Olanda dalla scorsa estate. Acquistato per poco meno di 12 milioni di euro dal Southampton, il serbo sta stupendo tutti in Eredivise con numeri pazzeschi.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Sono 46 le presenze stagionali con la maglia dell’Ajax, condite da ben 30 reti e 19 assist. Il 30enne, in scadenza nel 2022, potrebbe quindi essere il colpo estivo che Paratici è pronto a regalare ad Allegri. LAjax valuta il suo gioiello intorno ai 35 milioni di euro, la dirigenza del club campione d’Italia valuta con attenzione in attesa di conoscere il destino europeo riservato alla squadra di Allegri. Proprio in occasione del doppio match di Champions potrebbero esserci i primi sondaggi per Tadic, tornato prepotentemente sul taccuino di Paratici.

 

S.C