Calciomercato Inter, per la fascia si pesca in Argentina: c’è l’offerta per un gioiello

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:02

Calciomercato Inter, occhi in Argentina: si punta Pedro De La Vega

Inter Bastoni
Piero Ausilio, Javier Zanetti (Getty Images)

L’Inter si prepara a grandi cambiamenti sulle fasce: l’ultimo nome porta in Argentina, al talento del Lanus Pedro De La Vega. Per lui i nerazzurri hanno già avanzato un’offerta

Tra i probabili addii di Perisic, Candreva e forse Keita l’Inter si troverà a dover rivoluzionare le fasce offensive. Il sogno dei nerazzurri è Federico Chiesa, ma la Fiorentina è bottega cara e il suo acquisto potrebbe essere destinato a restare una chimera. Così Ausilio e gli uomini mercato dell’Inter sono già all’opera per cercare le alternative: l’ultima porta direttamente in Argentina, al gioiellino del Lanus Pedro De La Vega. Uno degli intermediari del classe 2001, Lorenzo De Santis, ha rivelato: “E’ il talento più puro e ambito a Buenos Aires in questo momento, un esterno destro offensivo con passaporto comunitario – le sue parole a passioneinter.com -. Il Lanus valuta il giocatore circa 20 milioni di dollari (circa 18 milioni di euro), l’Inter ha fatto un’offerta di 12 milioni di dollari (poco più di 10 milioni di euro) più bonus. L’impressione è che si possa chiudere l’operazione a 16 milioni (14) più bonus. E della trattativa si sta occupando direttamente Javier Zanetti“.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Calciomercato Inter, non solo De La Vega: i nomi per la fascia

In ogni caso, l’Inter continua ad avere i radar accesi anche nel calciomercato europeo. Oltre al talentino del Lanus De la Vega, i nerazzurri restano alla ricerca di un esterno offensivo giovane ma già di caratura importante. La pista che si sta scaldando nelle ultime ore è quella che porta a Steven Bergwijn del PSV Eindhoven, giocatore completo che i meneghini monitorano molto da vicino. Non solo, perché potrebbe tornare d’attualità anche il brasiliano Malcom: in estate la Roma aveva chiuso il suo acquisto prima dell’inserimento del Barcellona. In blaugrana, però, non sta trovando molto spazio e l’Inter può pensare di riprovarci. Piace molto anche Nicolas Pepe, stella del Lille e della Ligue 1: in questa stagione sta segnando a raffica, attirando le attenzioni di tanti top club. Ad ora il duello principale sembra essere proprio tra Inter e Bayern Monaco.

F.I.