Calciomercato Milan, futuro incerto per Bakayoko: il piano B di Leonardo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:56

In attesa del big match contro la Lazio che può decidere un’intera stagione, Leonardo torna a pensare al calciomercato estivo del Milan. Torna in bilico il il futuro di Bakayoko: quali sono le alternative?

Calciomercato Milan Bakayoko
Bakayoko (Getty Images)

Non è un periodo semplice quello vissuto dal Milan di Gattuso che nell’anticipo del sabato, contro la Lazio, si giocherà un’enorme fetta della propria stagione. Con la lotta al quarto posto che si fa sempre più dura, potrebbe complicarsi la prossima sessione di mercato del club di Via Aldo Rossi. Senza i ricavi dovuti all’ingresso nella prossima fase a gironi della Champions League, secondo ‘Tuttosport‘, rischiano di cambiare gli obiettivi per rinforzare la rosa a disposizione di Gattuso. Tra questi, torna in bilico il riscatto di Tiemouè Bakayoko.

Leggi anche — > Calciomercato Milan, si cambia in difesa: tre idee per Leonardo

Calciomercato Milan, a rischio Bakayoko: l’alternativa è già in casa

Leonardo sta già pensando alla prossima estate di mercato, alla ricerca dei possibili colpi per rinforzare la rosa del Milan. Divenuto negli ultimi mesi un elemento imprescindibile per mister Gattuso, potrebbe saltare il riscatto dal Chelsea di Tiemouè Bakayoko. Il francese, in prestito con diritto di riscatto fissato a 38 milioni di euro, difficilmente potrà continuare a vestire il rossonero in caso di mancato quarto posto. I ricavi della Champions avrebbero di gran lunga facilitato la trattativa, con il Chelsea che pare irremovibile sulla cifra per il cartellino dell’ex Monaco.

Per tutti gli ultimi aggiornamenti sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Nel caso in cui i rossoneri dovessero mancare l’ingresso Champions, Leonardo avrebbe già in mente un piano alternativo. Chi in cabina di regia, quindi? Si tornerebbe a pensare al rinnovo di Lucas Biglia, la cui avventura in rossonero è stata caratterizzata più dagli infortuni che dalle presenze sul terreno di gioco. L’argentino è corteggiato da tempo dal campionato cinese ed il Boca Juniors: l’attuale accordo con il club milanista scadrà nel giugno 2020. Non solo Biglia, però. Alternative decisamente meno costose di Bakayoko potrebbero essere i due atalantini Freuler e de Roon, valutati tra i 15 e 20 milioni di euro.

 

S.C