Calciomercato Inter, rinforzi in mediana: dal sogno Rakitic allo scippo alla Roma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:37

In attesa di affrontare l’Atalanta in un match delicatissimo, l’Inter torna a pensare al calciomercato estivo. Marotta si starebbe già muovendo per rinforzare il centrocampo: ecco chi potrebbe salutare Appiano

Calciomercato Inter
Marotta ©Getty Images

L’Inter di Spalletti è pronta a tornare in campo, nel big match contro l’Atalanta che può spingere il club meneghino sempre più vicino alla prossima Champions League. Tra campo e mercato, il ds nerazzurro Marotta è già al lavoro per rinforzare il gruppo a disposizione di Spalletti che sarà, con ogni probabilità, sostituito in estate. Con Conte e Mourinho (il primo in netto vantaggio) a contendersi la panchina interista, il piano dell’ex dirigente nerazzurro prevederebbe almeno un grande colpo per rinforzare il centrocampo. Il sogno rimane sempre Ivan Rakitic che il Barcellona avrebbe deciso di mettere sul mercato. Forte la concorrenza per il vicecampione del Mondo con la Croazia, seguitissimo in Premier League con il Manchester United che sarebbe in pole per strapparlo ai blaugrana.

Leggi anche — > Calciomercato Inter, rivoluzione in difesa: tutti i nomi sul taccuino di Marotta

Calciomercato Inter, spunta il centrocampista della Roma: ecco chi sostituirebbe

Non solo Rakitic però nella lista dei desideri dell’Inter, Marotta potrebbe pensare ad uno sgarbo alla Roma e starebbe ponderando l’acquisto di Lorenzo Pellegrini. Il 22enne centrocampista è sbocciato in questa stagione con i giallorossi e rappresenterebbe un profilo di talento e prospettiva per la futura mediana dell’Inter. Come riportato da ‘Tuttosport‘, il club di Zhang sarebbe pronto a versare la clausola da 30 milioni di euro presente nel contratto del classe ’96 per portarlo ad Appiano la prossima estate. Con Barella considerato inaccessibile per le forti richieste del Cagliari (almeno 50 milioni di euro), Marotta starebbe iniziando a muovere i passi proprio per Pellegrini.

Per tutte le ultime notizie di mercato sull’Inter CLICCA QUI!

Ma chi farebbe posto all’attuale numero 7 giallorosso? Il grande indiziato sarebbe Matias Vecino. L’uruguagio, 27 anni, ha tanto mercato in Spagna e potrebbe dire addio per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. L’ex Fiorentina, alla corte di Spalletti ha già collezionato la bellezza di 33 presenze con 4 reti e 4 assist all’attivo. Non sarebbe in discussione il futuro di Brozovic, cardine del centrocampo nerazzurro di presente e futuro, mentre è molto probabile l’arrivederci di Borja Valero che a 34 anni ed in scadenza 2020, vorrebbe chiudere la carriera nella Liga spagnola.

S.C