Calciomercato Milan, due big in bilico: Leonardo ha già in mente i sostituti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:41

Il Milan nella prossima sessione di calciomercato potrebbe stupire, stravolgendo il reparto di centrocampo. Due pilastri di Gattuso potrebbero dire addio: Leonardo ha già puntato quattro nomi per la mediana

Calciomercato Milan
Veretout (Getty Images)

Sarà un Milan diverso quello che vedremo a partire dal prossimo anno. Il 2019/20 potrebbe mostrare un gruppo rossonero rivoluzionato in alcuni reparti, a partire dal centrocampo. Non sempre impeccabile nei momenti topici del campionato, la mediana di Gattuso dovrebbe quindi subire un forte restyling voluto fortemente da Leonardo. Il dirigenza milanista si sta già muovendo sul mercato, a partire dalle possibili uscite. Sempre in bilico il futuro di Franck Kessie la cui cessione permetterebbe al club di via Aldo Rossi di ottenere una ricca plusvalenza. Pagato 28 milioni due estati or sono, l’ivoriano può essere rivenduto per circa 40 con diversi estimatori presenti in Premier League.

Leggi anche — > Calciomercato Milan, si cambia in difesa: tre idee per Leonardo

Calciomercato Milan, via Biglia: Leonardo punta quattro nomi per la mediana

Non solo Kessie, in uscita ci sarebbe anche Lucas Biglia. L’argentino, dopo il brutto screzio con l’ivoriano nel derby perso contro l’Inter, potrebbe salutare Milanello. Nonostante la volontà di riscattarsi in rossonero dopo due anni tra tanti bassi e pochi alti, l’ex capitano della Lazio sarebbe allettato da un ritorno in patria con il Boca Juniors interessato al suo acquisto. Con il riscatto di Bakayoko praticamente obbligato dalle ottime prestazioni del mediano in prestito dal Chelsea, in caso di addio di Biglia sarebbero ben quattro i profili tallonati da Leonardo per rinforzare il centrocampo milanista. Daniele Baselli, si sa, piace da tempo al Milan ed in estate potrebbe arrivare l’affondo decisivo. Il 27enne, già 30 presenze con 5 reti e 3 assist, è un pilastro di Mazzarri e viene valutato circa 20 milioni da Cairo.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Le alternative di pari livello porterebbero a de Roon dell’Atalanta: l’olandese, con numeri simili a quelli del mediano granata, rappresenterebbe il profilo ideale per sostituire Biglia. Anche in questo caso, valutazione da almeno 15-20 milioni per strapparlo alla Dea. Discorso analogo per un altro gioiello in forza ai nerazzurri, quel Remo Freuler che tanto bene sta facendo nelle ultime stagioni all’Atalanta. La valutazione, in questo caso, è molto vicina a quella di de Roon. Ancora più complesso l’eventuale assalto, vista la folta concorrenza (tra le altre, della Roma), per Jordan Veretout. Il 26enne francese, in scadenza nel 2021 con la Fiorentina, è stato acquistato l’estate scorsa dal club gigliato per 7 milioni di euro. Adesso ne vale più del triplo, viste anche le ottime prestazioni (29 presenze, 5 reti e 4 assist) con la maglia della Fiorentina. Un rebus che Leonardo sarà ben presto chiamato a sciogliere: i rossoneri, in estate, potrebbero cambiare volto in mediana.

 

S.C