Calciomercato Roma, si studia lo sgarbo a Monchi: super colpo per l’attacco?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:16

Calciomercato Roma, radar in Liga: stuzzica Sarabia

Pablo Sarabia Siviglia
Sarabia (Getty Images)

La Roma tiene d’occhio la situazione di Pablo Sarabia, stella del Siviglia in scadenza 2020 e con una clausola rescissoria davvero abbordabile: i giallorossi studiano lo sgarbo a Monchi

Nelle ultime stagioni di calciomercato, tante operazioni hanno fatto scalpore anche e soprattutto per le clausole rescissorie astronomiche con cui molti giocatori, anche di medio livello, si sono liberati. Difficilmente si sono verificate situazioni con calciatori sottovalutati dalla clausola, anche se alla Roma ne sanno qualcosa. Pjanic prima, Manolas e Pellegrini nel presente. I giallorossi, però, in estate starebbero pensando di sfruttare questa formula a proprio favore. L’obiettivo si sarebbe infatti posato a casa di Monchi, ex al veleno tornato nella sua Spagna. Si tratta di Pablo Sarabia, vera e propria stella del Siviglia.

Per tutte le notizie di mercato sulla Roma CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, occhi su Sarabia: che occasione la clausola

Il trequartista spagnolo, molto spesso utilizzato da esterno destro, è il gioiello del Siviglia ma gli andalusi rischiano di perderlo. Sarabia, infatti, è in scadenza 2020 e le parti stanno trattando per il rinnovo: i colloqui sono in stato avanzato, ma nel calcio nulla è scontato. Anche perché sul classe ’92, autore di 21 gol totali in questa stagione, pende una clausola rescissoria molto bassa: parliamo di 18 milioni di euro, che però salgono a 22 milioni nell’arco degli ultimi 10 giorni di calciomercato. Un’occasione ghiottissima per la Roma, ma non solo. I giallorossi, però, dopo la gestione Monchi in cui sono stati spesi più di 100 milioni (circa 70 solo per Pastore, Nzonzi, Coric e Bianda) devono fare molta attenzione ai conti, soprattutto in caso di mancata qualificazione in Champions League. La Roma monitora la situazione Sarabia, pronta eventualmente a sferrare l’offensiva provando uno sgarbo all’ex Monchi.

Leggi anche —-> Calciomercato Roma, Olsen tra Inghilterra e Germania: c’è Trapp per i giallorossi

F.I.