Calciomercato Inter, rivoluzione in difesa: tutti i nomi sul taccuino di Marotta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:35

Nella prossima sessione di calciomercato, Marotta starebbe pensando ad una vera e propria rivoluzione per la difesa dell’Inter. Diversi i nomi in entrata ed in uscita: cos’ha in mente Marotta?

Calciomercato Inter Marotta
Marotta (Getty Images)

L’Inter di Spalletti ha tutta l’intenzione di tornare a correre, per non sciupare quanto di buono fatto prima della sconfitta con la Lazio. I nerazzurri, ospiti del Genoa, rivedranno dal 1′ l’ex capitano Icardi, dopo l’allontanamento e la fascia di capitano consegnata ad Handanovic. Il club meneghino, però, pensa già alla prossima campagna acquisti con l’estate che potrebbe regalare più di una sorpresa, sia in entrata che in uscita. Tra i reparti da puntellare, Marotta avrebbe posto in cima quello difensivo. Il pacchetto arretrato a disposizione di Spalletti, che difficilmente resterà nella Milano nerazzurra al termine della stagione, è pronto a subire diversi cambiamenti. Nei piani di Marotta, (Conte sarebbe in pole), quindi, una vera e propria rivoluzione per regalare al futuro allenatore dell’Inter una difesa di assoluto e totale valore.

Leggi anche — > Calciomercato Inter, dal dietrofront di Spalletti all’addio estivo: un rebus chiamato Icardi

 

Calciomercato Inter, da Lainer al colpo a parametro zero: il piano di Marotta

La difesa dell’Inter è pronta a cambiare faccia. Diversi i nomi, in uscita, che potrebbero quindi salutare la Milano nerazzurra tra due mesi. In primis Miranda, in scadenza nel giugno 2020 e corteggiato da diversi club di Liga. Il brasiliano gradirebbe un ritorno in Spagna, nel campionato che lo ha consacrato come uno dei difensori più forti d’Europa. Difficile pensare ad una cessione di Skriniar, nonostante i top club europei pare siano pronti a follie per l’ex centrale della Sampdoria. La volontà sarebbe quella di tenerlo , prolungandogli ed adeguandogli l’attuale contratto in scadenza nel 2022. I dissidi tra il calciatore ed il suo entourage avrebbero rallentato un rinnovo che pareva in via di definizione: in tal senso, Manchester City, Barcellona e Real Madrid rimangono alla finestra. Confermatissimo De Vrij, potrebbe restare anche Ranocchia in scadenza 2019. Il centrale 31enne starebbe parlando con la dirigenza nerazzurra per un eventuale rinnovo. Non è da escludere la pista che porta a Martin Skrtel del Fenerbache. L’ex Liverpool, 34 anni, potrebbe essere un rinforzo inatteso e a parametro zero per rimpolpare la batteria di centrali in casa Inter.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Resta sempre nel mirino Andersen della Sampdoria, nonostante l’annunciato arrivo di Godin a giugno, per cui il club di Ferrero chiede almeno 20 milioni di euro. Sul danese gli occhi anche di Juventus, Milan e Roma oltre al Tottenham all’estero. Differente il discorso sugli esterni, con la corsia di destra rimasta assolutamente sguarnita. Se a sinistra D’Ambrosio, Dalbert e Asamoah dovrebbero restare all‘Inter, sulla destra la questione è decisamente più complicata. Con Soares e Vrsaljko che non verranno riscattati dopo i prestiti da Southampton e Atletico Madrid, urge almeno un terzino destro di grande spessore. Piace da tempo Darmian, sul quale è in vantaggio la Juventus. Non tramonta l’ipotesi Lainer: il terzino del Salisburgo, 26 anni, è in scadenza 2022 e viene valutato circa 12 milioni di euro. Maggiormente distaccato Lazzari della Spal, che in questa stagione con la squadra di Semplici ha già disputato 26 gare firmando 8 assist.

 

 

S.C