Calciomercato Inter, con Conte può arrivare un nuovo esterno: i dettagli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:05

L’Inter potrebbe cambiare alcune pedine in attacco, in vista del prossimo calciomercato estivo. Con il possibile approdo di Conte sulla panchina nerazzurra, potrebbe spuntare un nome nuovo per l’attacco dell’Inter

Calciomercato Milan
Conte ©Getty Images

L’Inter è pronta a ripartire, dopo la sconfitta contro la Lazio che non ha pregiudicato il terzo posto in classifica. La squadra di Spalletti potrebbe, in vista dell’estate, cambiare tanto nel reparto d’attacco. Dal campo al mercato, con i possibili addii di Icardi, Perisic, Candreva ed il riscatto di Keita in bilico, potrebbe servire un nuovo attaccante esterno per rinforzare il reparto offensivo nerazzurro. Con ogni probabilità saluterà Luciano Spalletti che potrebbe essere sostituito da Antonio Conte sulla panchina del club di Zhang. L’ex ct azzurro potrebbe avere già in mente alcuni nomi per utili al suo credo tattico.

Leggi anche — > Calciomercato Inter, da Darmian a Lainer: caccia al terzino

Calciomercato Inter, con Conte spunta l’ipotesi Pedro: i possibili scenari

Si preannuncia un estate caldissima, quella dell’Inter che è pronta a vivere una mini rivoluzione a partire dalla panchina. Sembra quasi un’utopia pensare alla riconferma di Luciano Spalletti che quindi, con ogni probabilità, saluterà la Milano nerazzurra a fine campionato. Il nome più caldo, in tal senso, resta quello di Antonio Conte. Dopo i primi contatti con Marotta, pare che l’ex ct abbia anche già trovato un accordo di massima per allenare l’Inter a partire dal 2019/20. Con Conte, sono diversi gli spunti di mercato che la dirigenza nerazzurra potrebbe seguire.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Tra questi ci sarebbe anche l’esterno spagnolo del Chelsea Pedro. L’esterno 31enne, in forza ai Blues dall’agosto 2015, potrebbe anche decidere di lasciare il club di Abramovich in estate. Possibile che finisca, quindi, nel mirino di Conte per la sua nuova Inter. Con l’ex commissario tecnico, Pedro ha raggiunto la doppia cifra in reti ed assist contribuendo pesantemente alla conquista della Premier League. Lo spagnolo ha collezionato 42 presenze con 9 reti e solo 3 assist fino ad ora, non dimostrando di trovarsi poi tanto a suo agio nei piani tattici di Sarri. Potrebbe quindi nascere l’idea di portarlo a Milano: il nodo sarebbe rappresentato soprattutto dall’ingaggio dell’ex Barcellona di circa 6 milioni di euro netti a stagione.

 

S.C