Calciomercato Roma, Dzeko può partire: nome a sorpresa per sostituire il bosniaco

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:16

La Roma nel calciomercato estivo potrebbe perdere Edin Dzeko. Spunta un nome a sorpresa per guidare l’attacco giallorosso: il piano b è già in Serie A

Calciomercato Roma
Kevin Volland (Getty Images)

Il calciomercato della Roma, in estate, rischia di riservare non poche sorprese. La rosa a disposizione di Ranieri potrebbe subire diverse modifiche a partire dal reparto d’attacco. Sempre più in bilico il futuro di Edin Dzeko che, dopo il litigio con El Shaarawy ed il contratto in scadenza tra un anno, potrebbe tentare la fortuna altrove. I numeri del bosniaco, in stagione, non sono certo memorabili. Solo 12 le reti dell’ex Wolfsburg, con 8 assist in 30 partite giocate. Il club capitolino, quindi, si starebbe guardando intorno nel caso si concretizzasse la cessione del numero 9. Il nome nuovo per l’attacco della Roma viene dalla Germania: si guarda in casa Bayer Leverkusen, piace il tedesco Kevin Volland.

Leggi anche — > Calciomercato Roma, rivoluzione centrocampo: tutti i nomi per costruire il futuro

Calciomercato Roma, è Volland l’ultima idea per l’attacco: si guarda anche in Serie A

Kevin Volland, dopo l’esplosione con l’Hoffenheim, si è consacrato con la maglia del Bayer Leverkusen come uno degli attaccanti più interessanti del panorama europeo. Il 26enne tedesco, in scadenza nel 2021, potrebbe essere il sacrificato dal club teutonico per finanziare la prossima sessione di calciomercato. Con la Champions lontana 5 punti e la possibilità di una discreta plusvalenza, Volland può finire sul mercato. La dirigenza giallorossa starebbe attenzionando attaccante, a segno 12 volte con 11 assist in 34 presenze stagionali. Il Leverkusen valuta Volland intorno ai 25-28 milioni di euro: il tedesco percepisce circa 2.7 milioni a stagione.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI

L’alternativa, per sostituire Dzeko, potrebbe arrivare dalla Serie A. Andrea Belotti è seguito da mesi dalla Roma che potrebbe puntare su di lui, soprattutto in caso di mancato accesso ai preliminari di Europa League da parte della squadra di Mazzarri. Dopo la valutazione shock, fatta da Cairo due estati fa, cher scoraggiò il Milan adesso il “Gallo” può tornare a sognare il salto in una big. In tal senso, potrebbe servire una cifra decisamente più consistente per portarlo nella Capitale: la richiesta sarebbe di almeno 40-50 milioni di euro. A favorire l’eventuale trattativa il possibile passaggio nella dirigenza giallorossa di Gianluca Petrachi, attuale direttore sportivo del Torino, da tempo nei radar della Roma per sostituire Monchi dal prossimo anno.

 

S.C