Calciomercato Milan, dallo United all’articolo 17: che intrigo per Ben Yedder!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:19

In vista del calciomercato estivo, il Milan continua a monitorare Ben Yedder, sul quale si è fiondato da tempo il Manchester United: una clausola può allontanarlo dal Siviglia

Calciomercato Milan
Ben Yedder (Getty Images)

Il calciomercato del Milan potrebbe portare, la prossima estate, diversi cambiamenti per quanto riguarda il reparto offensivo. L’attacco a disposizione di Rino Gattuso, dunque, potrebbe abbracciare nuovi elementi in grado di far fare il salto di qualità anche in Europa al Milan. Con Cutrone che potrebbe partire visto il poco spazio concessogli dopo l’esplosione di Piatek, i rossoneri sono costretti a cercare sul mercato una punta dal sicuro rendimento che possa affiancare il polacco. E’ da tempo nel mirino di Leonardo Ben Yedder, centravanti francotunisino in forza al Siviglia. Con il club spagnolo, il 28enne, ha già siglato 28 reti ed 8 assist in 44 presenze. Numeri impressionati che potrebbe portare la Roma a ripensare all’attaccante, più volte accostato al club capitolino. Ma non solo. In Inghilterra, secondo il “The Sun”, sarebbe importante il pressing del Manchester United in vista di giugno. Un vero e proprio intrigo sul bomber del Siviglia che, a sorpresa, potrebbe lasciare la Liga per una cifra decisamente abbordabile: ecco perchè.

Leggi anche — > Calciomercato Milan, ecco chi arriva se parte Biglia: le ultime

Calciomercato Milan, la clausola di ‘stabilità’ può facilitare l’affare: Monchi punta al rinnovo

Uno degli attaccanti più prolifici in Europa che, negli ultimi mesi, ha attirato il forte interesse di diversi top club in Italia e non solo. Ben Yedder piace e non poco a Leonardo, con il Milan pronto a puntare sull’attaccante del Siviglia in caso di cessione di Cutrone. Il francotunisino è stato più volte accostato alla Roma che potrebbe perdere Dzeko in estate, visto la scadenza del contratto del bosniaco nel giugno 2020. Una pista che va sempre più complicandosi, soprattutto per l’avvento del Manchester United pronto a rinforzarsi a suon di milioni in vista del prossimo anno. Il ds del Siviglia Monchi, però, non avrebbe alcuna intenzione di rinunciare al suo bomber e starebbe pensando al rinnovo dell’attuale accordo, in scadenza tra poco più di due anni.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI

In tal senso, la vera sorpresa potrebbe rivelarsi l’utilizzo dell’articolo 17, o ‘clausola di stabilità‘, da parte dell’attaccante.Questa clausola consente ai calciatori, over 25 e che non rinnovano da almeno 3 anni, di “riscattare” gli ultimi due anni di contratto lasciando il club. Una situazione complicata ma non impossibile, che potrebbe tramutarsi in un vero e proprio affare low cost, in primis per Milan e Manchester United. L’attuale valutazione della punta 28enne è di poco superiore ai 30 milioni di euro: cifra che si abbasserebbe in caso di utilizzo dell’articolo 17 della Fifa.

 

S.C