Calciomercato Juventus, Spinazzola cambia i piani. Intreccio col Real? Il punto terzini

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:58

Calciomercato Juventus, l’esplosione di Spinazzola spinge via Alex Sandro? Il punto sui terzini

Leonardo Spinazzola (Getty Images)

L’ennesima prestazione convincente di Spinazzola ha convinto la Juventus a puntare su di lui per il futuro: ecco il punto sui terzini bianconeri

La super partita contro l’Atletico Madrid non è stata un caso. Leonardo Spinazzola è il terzino del futuro, sia per la Juventus che per la Nazionale. Ieri sera ha messo in mostra una prestazione sopra la media con la maglia azzurra contro il Liechtenstein, servendo anche un assist. Continuità di corsa, accelerazione, dribbling e cross pennellati: Spinazzola ha tutto. E i bianconeri gongolano, perché hanno già in casa il titolare per i prossimi anni. In questo senso potrebbe non essere più così dolorosa l’eventuale cessione di Alex Sandro in estate. Il brasiliano potrebbe davvero partire, con City e United pronte a sfidarsi per l’ex Porto. Che ora non avrebbe più il posto garantito.

CLICCA QUI per le ultime news di calciomercato

Calciomercato Juventus, grandi manovre a destra: il rinforzo può arrivare da Madrid

Non è escluso comunque che la Juve, con almeno 50 partite stagionali, decida di trattenere entrambi per avere una coppia straordinaria sulla fascia sinistra. Quel che è certo è la necessità di rinforzi sulla destra: se Alex Sandro dovesse partire dopo l’esplosione di Spinazzola, i bianconeri avrebbero anche la liquidità necessaria per piazzare un grande colpo. In questo senso il Real Madrid potrebbe regalare una chance importante: oltre a Carvajal e Odriozola, dal prossimo anno ci sarà anche Eder Militao al Bernabeu, che in questa stagione al Porto sta giocando da terzino destro. Un investimento da 50 milioni che spingerà via un compagno. Il primo pensiero porta a Odriozola, classe ’95 pagato 30 milioni alla Real Sociedad ma che sta giocando poco: può essere un buon affare, con Cancelo avrebbe tanto da imparare. Il sogno è Carvajal, che ha vissuto una stagione particolare e non ha negato la possibilità di andare via. La Premier è in cima ai suoi pensieri, ma la Juve può senza dubbio giocare le sue carte. In casa PSG c’è Thomas Meunier, esterno belga molto bravo anche in zona offensiva: il giocatore piace, Paratici potrebbe giocare anche la carta Dybala con i parigini. A sinistra, invece, è sulla lista Junior Firpo, spagnolo del Betis che piace anche al Real.

F.I.