Calciomercato Juventus e Milan, occhi in Francia tra sogni e speranze: tutti i nomi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:13

Calciomercato Juventus, i bianconeri guardano in Ligue 1: i nomi

Ndombele
Ndombele (Getty Images)

La Juventus in estate proverà a regalare ad Allegri almeno uno o due colpi importanti, con particolare attenzione a difesa e centrocampo

Tutto sulla Champions League. La Juventus ha in testa un solo obiettivo, ma la dirigenza non può che pensare anche al futuro. E il futuro si chiama calciomercato, con Paratici che ha intenzione di portare all’Allianz Stadium almeno due colpi importanti. Che siano per ritentare l’assalto alla Champions o per confermarsi in vetta all’Europa. E negli ultimi anni la Ligue 1 si sta rivelando una fucina di talenti importantissima, una scuola in continua crescita come dimostrano i risultati della nazionale. La Juventus ha gli occhi aperti e ha già stilato una possibile lista di obiettivi, tra speranze e sogni.

A partire da Tanguy Ndombele, centrocampista classe ’96 del Lione cresciuto in maniera esponenziale in questa stagione. Sul futuro del francese si è espresso il presidente del Lione Jean-Michel Aulas: Ndombele è seguito da diversi top club europei tra cui PSG, City e Barcellona. Costa tanto, circa 80 milioni, ma la possibile cessione di Pjanic o Dybala darebbe i fondi necessari. I bianconeri hanno bisogno anche di un rinforzo di valore ed esperienza in difesa: a stuzzicare la dirigenza è soprattutto il brasiliano Marquinhos, ma ci sarebbe bisogno di uno sforzo incredibile a livello economico, almeno 60 milioni di euro. Dopo 6 anni e gli scarsi risultati in Champions, però, l’ex Roma potrebbe anche pensare di tornare in Serie A. Il sogno, invece, si chiama Kylian Mbappé: è il giocatore destinato a dominare la scena mondiale nei prossimi anni. Il suo cartellino quasi non ha prezzo, strapparlo al PSG sembra impossibile. Ma anche CR7 sembrava solo un sogno.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, l’attacco parla francese: gli obiettivi in Ligue 1

Anche il Milan, però, non resta a guardare e in Ligue 1 ha fissato alcuni dei suoi obiettivi per l’attacco. Come Allan Saint-Maximin, che già da qualche mese è in orbita rossonera: l’esterno del Nizza è in rotta con allenatore e società, Leonardo e Maldini ci stanno lavorando da tempo e anche in estate potrebbe restare il nome più probabile. Per la fascia piace anche Ismaila Sarr, potente esterno del Rennes che può giocare su tutto il fronte offensivo anche grazie alla sua struttura fisica. Il suo costo potrebbe aggirarsi sui 40 milioni, quindi abbordabile magari dopo qualche cessione. Più difficile arrivare a Nicolas Pepe, che ha fatto registrare qualcosa come 18 gol stagionali con la maglia del Lille. Per lui, però, non basteranno 60 milioni di euro e la concorrenza è già spietata. Non parla francese come gli altri Radamel Falcao Garcia: il colombiano chiuderà con buona probabilità la sua esperienza al Monaco per cercare l’ennesima sfida ed essere magari protagonista della rinascita del Milan in Europa. Il Tigre sogna l’ultimo graffio della sua carriera.

 F.I.