Calciomercato Roma, per la fascia torna di moda Barreca: i dettagli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:22

Calciomercato Roma, servono rinforzi sulle fasce: Barreca può tornare di moda

Antonio Barreca Newcastle
Barreca (Getty Images)

La Roma è alla ricerca di un puntello a sinistra che possa far rifiatare Kolarov e magari raccoglierne l’eredità: Barreca è un vecchio pallino dei giallorossi

La Roma è ancora incerta su chi sarà il suo direttore sportivo, ma sulle necessità della rosa ci sono pochi dubbi. Serve sicuramente un mediano, un difensore ma anche un esterno difensivo soprattutto sulla fascia sinistra. Kolarov, infatti, ha il contratto in scadenza 2020 e a novembre compirà 34 anni: il serbo non è più un ragazzino, non si può pretendere da lui che giochi 50 partite in una stagione. Con Luca Pellegrini che potrebbe restare a Cagliari anche l’anno prossimo, Santon e Jesus sono stati spesso adattati ma non hanno dato garanzie. Dunque per i giallorossi potrebbe tornare presto di moda un vecchio pallino come Antonio Barreca. In estate ha spiccato il volo dal Torino al Monaco, ma l’esperienza in Ligue 1 è finita con il prestito al Newcastle nel mercato invernale.

Per tutte le ultime notizie sul calciomercato CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, Benitez scarica Barreca: i giallorossi ci pensano

Nella finestra di mercato invernale, Antonio Barreca ha fatto di nuovo le valigie per provare l’esperienza in Premier. Con la maglia del Newcastle (che aveva puntato in realtà su Lukaku), però, il terzino classe ’95 ha giocato la miseria di 4 minuti contro il Tottenham due giorni dopo il suo arrivo. Poi il nulla: l’ex Torino non è stato più neanche convocato. Rafa Benitez è rimasto molto deluso di lui durante gli allenamenti, tanto da non riservargli mai nemmeno un posto in panchina. È quindi impensabile che i Magpies esercitino il diritto di riscatto da poco più di 9 milioni di euro. Dal primo luglio Barreca sarà di nuovo un giocatore del Monaco, ma molto probabilmente non a lungo: i francesi, che lo avevano acquistato per circa 12 milioni, proveranno nuovamente a piazzarlo. In questo contesto la Roma potrebbe cogliere l’occasione di riportare in Serie A un giocatore che nel nostro campionato aveva fatto vedere grandi cose. Barreca è un vecchio pallino dei giallorossi, che lo avevano trattato anche lo scorso anno.

Sarebbe un’operazione sicuramente dai costi abbastanza contenuti, che incontrerebbe senza dubbio il gradimento del giocatore ma anche del futuro ds della Roma. Se questo dovesse essere Petrachi, non vedrebbe l’ora di riabbracciare uno dei suoi pupilli al Torino, senza contare che i rapporti con il Monaco sarebbero già buoni in partenza (oltre a Barreca basti pensare agli affari Glik e Meité). Se dovesse arrivare Campos dal Lille la musica sarebbe la stessa, dal momento che il portoghese ha lavorato con i monegaschi per tre anni e collabora in maniera molto stretta con Jorge Mendes, super procuratore decisamente influente in casa Monaco. In ogni caso ci sarà anche Frederic Massara, che guarda sempre con grande attenzione al mercato francese e lì ha una fitta rete di rapporti.

F.I.