Italia-Finlandia, le formazioni ufficiali: Kean dal primo minuto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:25

Italia-Finlandia, le scelte a sorpresa del Ct Mancini

Italia Finlandia
Italia Finlandia formazioni (Getty Images)

Novità in casa Italia per la prima sfida della Nazionale, guidata dal Ct Roberto Mancini, valida per le qualificazioni ad Euro2020. Questa sera gli azzurri andranno in scena ad Udine con la gara che sarà visibile in diretta in chiaro su RaiUno a partire dalle 20.45. Il selezionatore italiana punterà dal primo minuto su Moise Kean nel tridente offensivo con Bernardeschi e Immobile. Per il giovane attaccante della Juventus, classe 2000, si tratta del debutto da titolare in maglia azzurra. In difesa spazio a Piccini, Bonucci, Chiellini e Biraghi, mentre il trio di centrocampo sarà formato da Jorginho in cabina di regia e con Barella-Verratti ai suoi lati. Tra i pali ci sarà Gigio Donnarumma, portiere del Milan classe 1999.

Per tutte le notizie CLICCA QUI!

Italia-Finlandia, le formazioni ufficiali

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Immobile, Kean. All: Mancini.

FINLANDIA (4-4-2): Hradecky; Granlund, Arajuuri, Toivio, Pirinen; Lod, Kamara, Sparv, Soiri; Pukki, Hamalainen. All: Kanerva.

ARBITRO: Grinfeeld (Islanda).

Italia-Finlandia, Mancini esalta le qualità di Kean

Lo stesso Ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini, ha analizzato ai microfoni di Rai Sport le qualità di Moise Kean: “Penso che sia un predestinato: è un giocatore che ha grandi qualità. Migliora sempre e penso che possa diventare un calciatore importante. Kean è un giocatore che ha fatto sempre benissimo e ha grandi possibilità ma ricordiamo sempre che è un ragazzo di 19 anni. Possiamo aspettarci delle ottime cose, ma anche degli errori. Lui deve giocare con gioia e spensieratezza”.