Calciomercato Roma, in ballo il rinnovo di El Shaarawy: possibile idea per la Fiorentina

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:22

Calciomercato Roma, in ballo il rinnovo di El Shaarawy: possibile idea per la Fiorentina

Calciomercato Roma El Shaarawy Fiorentina
El Shaarawy (Getty Images)

El Shaarawy dovrà presto parlare del rinnovo con la Roma. In caso di fumata nera, il Faraone potrebbe venire chiesto dalla Fiorentina, club in cui potrebbe sedersi Di Francesco

Sono molte le questioni aperte in casa Roma. La squadra sta lottando per raggiungere il quarto posto in campionato, posizione che le permetterebbe di staccare il pass per la prossima Champions League. Dall’altra parte però a tenere banco è anche la questione legata al rinnovo di El Shaarawy, autore di 9 gol e 4 assist in stagione.

L’accordo tra Roma e il calciatore non è affatto scontato al momento. A complicare ancora di più la situazione ci si sarebbe messo l’acceso diverbio tra l’esterno ed Edin Dzeko durante l’intervallo di Roma-Spal. A farne le spese è stato proprio l’ex Milan, che non avrebbe gradito la scelta di mister Ranieri di lasciarlo negli spogliatoi. In caso di fumata nera per l’accordo, il destino del classe ’92 potrebbe però continuare in Serie A.

Calciomercato Roma, Fiorentina su El Shaarawy in caso di cessione: idea per Pezzella o Veretout

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

El Shaarawy e la Roma proveranno a trovare un accordo per proseguire insieme il loro matrimonio, la cui attuale scadenza è fissata nel 2020. Qualora ciò non si verificasse, ecco che il Faraone potrebbe diventare la richiesta numero uno della Fiorentina, in caso di arrivo sulla panchina di Di Francesco. L’ex allenatore giallorosso, estimatore della capacità di tagliare gli spazi del calciatore, potrebbe richiederlo alla proprietà dei toscani in estate.

I giallorossi potrebbero sfruttare in tal caso la situazione per intavolare una trattativa che abbracci il destino di uno tra Veretout e Pezzella, profili seguiti in vista della prossima stagione.

S.D.