Calciomercato Juventus, rivoluzione in difesa: tra rinnovi e un top player

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:41

Calciomercato Juventus, rivoluzione in difesa: dal rinnovo di Rugani al sogno Varane

Calciomercato Juventus Varane PSG Manchester United Real Bayern Monaco
Varane e Casemiro (Getty Images)

Il calciomercato estivo della Juventus vedrà una vera e propria rivoluzione difensiva. Dal rinnovo di Rugani ad un nuovo top player: sogno Varane.

La dirigenza della Juventus pensa già alla prossima estate di calciomercato quando si troverà di fronte la necessità di adoperare un forte restyling all’attuale linea difensiva. Ai bianconeri serve quantomeno un centrale difensivo di livello in virtù dell’età avanza di Chiellini e Barzagli, con i problemi fisici di quest’ultimo che lo hanno di fatto reso inutilizzabile questa stagione. Da non sottovalutare anche la carta d’identità dello stesso Bonucci, mentre Caceres dovrebbe tranquillamente salutare al termine della stagione. Chi invece va a caccia di una riconferma sempre più vicina è Daniele Rugani, che stando a quanto anticipato anche da ‘Calciomercato.it’, sarebbe vicino ad un rinnovo: si va verso un nuovo contratto fino al 2023 a circa 3 milioni di euro a stagione. Il primo colpo in difesa dovrebbe quindi essere l’ex Empoli ma la Juventus non si fermerà qui.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, casting in difesa: da Varane a de Ligt

Sfumato Militao, approdato al Real Madrid, il sogno difensivo della Juventus potrebbe essere proprio un giocatore di Zidane: Raphael Varane. Tutt’altro che scontata la permanenza in Spagna del centrale francese che ha rilasciato recenti dichiarazioni evitando di parlare nettamente del suo futuro. Sul numero 5 di Zidane ci sarebbero però anche Manchester United e soprattutto PSG e sarebbe un’operazione dai costi elevatissimi. Altrettanto costoso il sogno de Ligt, che ha un cartellino da 80 milioni e che sarebbe più vicino a vestire la maglia del Barcellona. In ottica italiana non va invece sottovalutato il nome di Alessio Romagnoli, capitano e pilastro del Milan che lo ritiene incedibile. I rapporti ottimi tra le due dirigenze come evidenziato dagli affari Caldara, Bonucci e Higuain potrebbero però aprire un piccolo spiraglio per il mancino ex Roma. All’estero viene invece costantemente monitorato il lusitano Ruben Dias, giovane e talentuoso del Benfica. Chiude il quadro il solito Savic che potrebbe tornare di moda in quanto ha il contratto in scadenza tra un anno e sarebbe l’ultima chance per i ‘Colchoneros’ di monetizzare un suo addio.

G.B.