Calciomercato Roma, Petrachi nel mirino: c’è uno ‘sponsor’ speciale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:25

Calciomercato Roma, post-Monchi: Petrachi nel mirino

Petrachi (Getty Images)  

Rivoluzione societaria in atto per la Roma che potrebbe affidarsi alla figura di Gianluca Petrachi come post-Monchi per le prossime sessioni di calciomercato. Il ds del Torino resta nel mirino. 

Sono ore caldissime in casa Roma sia dal punto di vista sportivo che societario. Il campo ha sancito la prima sconfitta della nuova era Ranieri in casa della Spal, mentre dal punto di vista societario in ottica futura la poltrona lasciata vacante dall’addio di Monchi è ancora tutta da riempire. Dopo la risoluzione consensuale del contratto con il dirigente iberico, la Roma ha affidato a Frederic Massara la scrivania rimasta senza proprietario, ma in estate le cose potrebbe ancora una volta cambiare. Diversi i nomi spuntati negli ultimi giorni dopo i saluti di Monchi, dalle soluzioni estere ad un paio di piste italiane. Tra queste spicca quella che porterebbe a Gianluca Petrachi, esperto dirigente italiano e braccio destro di Cairo al Torino.

Per tutte le notizie di calciomercato CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, Petrachi post-Monchi: la situazione

Il ds del Torino ha un contratto che durerà fino al 2020 e lo stesso Cairo ne ha recentemente sottolineato la validità. In casa Roma però potrebbe esserci uno ‘sponsor’ speciale in grado di convincere Petrachi. Il direttore sportivo, in forza ai granata da ormai dieci anni, è attratto dalla possibilità di trasferirsi a Roma ed è in contatto con un procuratore molto vicino a Baldissoni, che da tempo lo sponsorizza come erede di Monchi, ed allo stato attuale di Massara, che ne ha preso il posto. Il ds ci pensa, Cairo se lo tiene stretto ma i giallorossi vogliono cominciare quanto prima a programmare il futuro tra campo e calciomercato.