Calciomercato Milan ed Inter, è il derby degli addii: a giugno sarà rivoluzione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:25

Calciomercato Milan ed Inter, da Icardi a Zapata: c’è aria di ultimo derby

Icardi
Icardi (Getty Images)

Il calciomercato estivo di Milan ed Inter potrebbe portare diverse novità: tanti i giocatori all’ultimo derby della Madonnina

Quello che andrà in scena domani sera tra Milan ed Inter potrebbe essere l’ultimo derby per diversi protagonisti, sia rossoneri che nerazzurri. Nel calciomercato estivo i club meneghini potrebbero rivoluzionare le attuali rose, con diversi giocatori richiesti all’estero o in scadenza di contratto. La 223esima stracittadina, quindi, vedrà con ogni probabilità il saluto di protagonisti più o meno importanti tanto nella squadra di Rino Gattuso quanto in quella di Spalletti. Da Icardi a Borini fino a Zapata, Borja Valero e Miranda: ecco chi può considerarsi all’ultima esperienza nel derby di Milano.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Milan ed Inter CLICCA QUI!

Calciomercato Milan ed Inter, tutti gli addii dell’estate: i rossoneri potrebbero salutarne nove

A Milano, si sa, si respira un’aria completamente diversa quando mancano poco più di 24 ore al derby della Madonnina. Un derby che avrà con ogni probabilità il sapore dell’addio per diversi giocatori di Milan ed Inter. Tra i rossoneri, in forte dubbio il futuro di Cristian Zapata e Ignazio Abate (in scadenza nel 2019). Il terzino, già vicino all’addio nella scorsa sessione estiva di calciomercato, potrebbe chiudere la carriera in MLS. Certo il saluto di Montolivo, Bertolacci e Josè Mauri fuori dal progetto rossonero, andranno valutati Strinic, Laxalt e Borini. Probabile la partenza di Antonio Donnarumma, seguito in Grecia. Per quanto riguarda la squadra di Spalletti, l’addio illustre sarà con ogni probabilità quello di Mauro Icardi. L’ex capitano dell’Inter, nonostante il gol decisivo all’andata, guarderà il derby dagli spalti in attesa dei saluti che arriveranno in estate. Complicato pensare di chiudere una ferita che pare ad oggi insanabile. Certi invece gli addii, dopo il prestito, di Cedric e Vrsaljko che torneranno al Southampton e all’Atletico Madrid. Candreva piace in Cina, Borja Valero potrebbe chiudere la carriera in Liga così come Miranda. In forte dubbio la permanenza di Keita, in prestito dal Monaco, e Perisic seguito in Premier League.