Calciomercato Milan, colpo a centrocampo? Che derby con l’Inter!

Calciomercato Milan, Leonardo pronto a sfidare l’Inter per il forte centrocampista

Barella (Getty Images)

Il calciomercato estivo del Milan potrebbe vedere un duello di mercato con l’Inter: si infiamma il derby per il centrocampista

Se in campo Milan ed Inter si affronteranno nel derby domenica sera che potrebbe decidere le sorti europee dei club meneghini, fuori dal terreno di gioco il focus rimane il calciomercato. I rossoneri, in vista di giugno, potrebbero subire una mini rivoluzione a centrocampo. Da valutare il futuro dell’infortunato Bonaventura e con Kessie che potrebbe salutare a fronte di un’offerta importante (diversi club in Premier sono alla finestra per l’ex atalantino), Leonardo starebbe già puntando quello che rappresenterebbe un investimento di spessore per la mediana di Gattuso. Si tratta di Nicolò Barella, centrocampista del Cagliari che ha fatto impazzire le big italiane ma non solo. Su Barella, da mesi, c’è il grande interesse dell’Inter che vorrebbe puntare su di lui in vista di giugno.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, è sfida all’Inter per Barella: ecco chi è in vantaggio

Nicolò Barella, in questa stagione, ha stregato tutti i più importanti club di Serie A e non solo. Dal tentativo la scorsa estate del Napoli fino a Milan ed Inter molto interessate al ragazzo che sta mostrando un rendimento fuori dal comune. Con la Juve che al momento pare interessata ad altri profili, il 22enne cagliaritano pare una questione a due tra rossoneri e nerazzurri. Un mediano moderno, dai piedi buoni ed instancabile nel recupero dei palloni. Barella piace a Leonardo che starebbe pensando a lui nel caso di una cessione illustre in estate, Kessie su tutti. Con Bonaventura infortunato, Barella sarebbe protagonista nel Milan 2019/20. In tal senso, però, l’Inter si sarebbe mossa in anticipo (sin dallo scorso gennaio) ed avrebbe il gradimento del calciatore. Con Brozovic e Nainggolan unici veri intoccabili per il club nerazzurro, una rifondazione in mediana è tutt’altro che utopia. Molto probabile il ritorno in Spagna di Borja Valero mentre andranno valutati Gagliardini (piace ad alcuni club di A) e Vecino. Molto dipenderà dal tecnico che sostituirà con ogni probabilità Spalletti (Conte e Allegri in pole). Quando mancano poco più di 72 ore al derby che può essere incisivo nella corsa all’Europa, Milan ed Inter vogliono darsi battaglia anche nel calciomercato estivo.