Calciomercato Juventus, si studia il colpo: serve un big in difesa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:09

Calciomercato Juventus, Paratici prepara il colpo in difesa: tutti i nomi in lizza

Diallo (Getty Images)

Il calciomercato estivo della Juventus vedrà l’arrivo di almeno un grande difensore: quattro nomi sul taccuino di Paratici

La Juventus, dopo la meravigliosa prestazione in Champions contro l’Atletico Madrid che ha portato al pass per i quarti di finale, pensa già al calciomercato estivo. La dirigenza bianconera è consapevole che alcuni reparti vadano rinforzati consistentemente: il primo sarà la difesa. Urge almeno un centrale di grande livello per far rifiatare Barzagli (che potrebbe anche salutare a fine stagione in caso di rivoluzione) ma soprattutto Chiellini e Bonucci. Con Rugani sempre più in rampa di lancio, è sfumato nelle scorse ore il nome di Eder Militao del Porto. Il Real Madrid, infatti, avrebbe messo le mani in anticipo sul forte centrale brasiliano raggiungendo un accordo con i portoghesi da 50 milioni di euro. In tal senso, Paratici continua a seguire quattro profili di livello in vista di giugno.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, da Ruben Dias a Diallo e Savic: le ultime

Arrivare a Matthijs de Ligt, per la Juventus, sarà impresa tutt’altro che semplice. Il forte capitano dell’Ajax, 19 anni, sarebbe più vicino a vestire la maglia del Barcellona. de Ligt, infatti, secondo quanto trapela dai media spagnoli, potrebbe preferire i blaugrana all’eventuale offerta bianconera: il cartellino viene valutato 80 milioni di euro. La probabile rivoluzione in casa Bayern Monaco dovrebbe portare, tra gli altri, all’addio di Hummels direzione Atletico Madrid. Proprio dalla squadra di Simeone resta calda la pista che porta a Stefan Savic: il 28enne montenegrino, 19 presenze e 2 assist in stagione, ha il contratto in scadenza tra un anno e potrebbe trovare poco spazio con l’arrivo del tedesco alla corte del “Cholo”. I “Colchoneros” valutano Savic non meno di 30 milioni di euro. Complicato ma non impossibile arrivare ad Abdou Diallo, difensore senegalese con passaporto francese in forza al Borussia Dortmund. Il 22enne, arrivato l’estate scorsa dal Mainz, potrebbe essere ceduto a fronte di un’offerta importante. I tedeschi lo valutano non meno di 45 milioni di euro. Ruben Dias viene costantemente monitorato dagli osservatori della Juventus che vedono nel 21enne portoghese un possibile crack a livello mondiale. Quella del Benfica è una bottega cara: con meno di 40 milioni, di base, difficile pensare di acquistarlo. Da non sottovalutare la concorrenza delle big europee, in Spagna ed Inghilterra, da tempo presenti sul forte prodotto del vivaio del Benfica.