Calciomercato Roma, un jolly per l’attacco: idea dalla Spagna

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:05

Calciomercato Roma, un jolly per l’attacco: idea Santi Mina

Santi Mina (Getty Images)

Nella prossima estate di calciomercato molte cose potrebbero cambiare in casa Roma, in particolare in attacco. Dal Valencia occhio all’idea Santi Mina, vero e proprio jolly offensivo. 

Dalla panchina all’attacco: sarà un calciomercato bollente quello della Roma che al termine della stagione dovrà rivoluzionare gran parte dell’organico. Tra i reparti maggiormente sotto osservazione c’è sicuramente l’attacco con Edin Dzeko spesso accostato ad una possibile cessione oltre ai vari Perotti ed Under non sicuri di restare anche nella prossima annata, con il turco spesso avvicinato alle big di Premier League. La soluzione giusta per l’attacco capitolino potrebbe arrivare dalla Spagna e più precisamente dal Valencia dove oltre ai vari Rodrigo, Gameiro e Guedes c’è un’altra stellina che da qualche stagione brilla al Mestalla: Santi Mina. Classe 1995 cresciuto nelle giovanili del Celta Vigo ha un contratto in scadenza nel giugno 2021 e può ricoprire di fatto tutti i ruoli dell’attacco.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, idea Santi Mina per l’attacco

Santi Mina ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 40 milioni di euro ma si potrebbe rivelare un jolly offensivo di tutto rispetto considerate anche età e margini di miglioramento. Lo spagnolo nato a Vigo può giocare sia in fascia in un tridente offensivo che come falso nueve o in alternativa in coppia alle spalle di una prima punta di peso. Caratteristiche che ne fanno un vero e proprio asso nella manica come testimoniano gli 8 goal realizzati fin qui in stagione tra coppe e Liga. Santi Mina inoltre non è un titolare inamovibile del Valencia, mentre lo stesso club iberico viaggia mestamente al settimo posto con 6 lunghezze di ritardo dalla zona Champions. Una mancata qualificazione alla massima competizione europea potrebbe spingere anche il giovane spagnolo a cambiare aria.