Calciomercato Milan, casting terzini: si guarda in casa Fiorentina

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:01

Calciomercato Milan, Laxalt non convince: si pensa a Biraghi della Fiorentina

Cristiano Biraghi (Getty Images)

Il calciomercato del Milan potrebbe vedere nuovi innesti in difesa: il nuovo terzino può arrivare dalla squadra di Pioli

Il Milan di Gattuso, in attesa del delicato derby con l’Inter che può essere decisivo in ottica Champions, pensa anche al prossimo calciomercato estivo. Servono rinforzi nel reparto arretrato: sulla sinistra, il solo Ricardo Rodriguez non può bastare. Con Strinic che verrà valutato in estate, Diego Laxalt non avrebbe convinto il tecnico calabrese. Il Milan è alla ricerca di un terzino mancino di spinta ma che sia già pronto anche in fase difensiva. Il nome nuovo potrebbe essere quello di Cristiano Biraghi, difensore della Fiorentina che si sta confermando uno dei profili più interessanti in Serie A. Leonardo, in tal senso, starebbe già pensando ad un’offerta da sottoporre al club gigliato la prossima estate.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, Biraghi nel mirino di Leonardo: Laxalt può partire

Cristiano Biraghi è l’ultimo nome comparso sul taccuino di Leonardo, per rinforzare la difesa del Milan in estate. Il terzino della Fiorentina, classe ’92, sta mostrando prestazioni importanti ed è diventato un punto fermo della squadra di Pioli. Dopo i primi abboccamenti verso Spinazzola della Juventus, Biraghi sarebbe passato in pole per la fascia sinistra rossonera. Il club di Via Aldo Rossi non sarebbe convinto da Diego Laxalt, arrivato la scorsa estate dal Genoa per una cifra vicina ai 14 milioni di euro. L’uruguagio potrebbe quindi salutare anzitempo i rossoneri: Leonardo potrebbe inserirlo nell’offerta da presentare ai fratelli Della Valle nelle prossime settimane. Biraghi, il cui contratto scadrà nel 2021, viene valutato circa 13-15 milioni di euro: valutazione analoga a quella di Laxalt. Lo scambio parrebbe accontentare entrambi i club: non è da escludere che il Milan piazzi l’ex Genoa prima di affondare l’assalto su Biraghi. Sull’uruguagio vi è l’interesse di alcuni club di A e diversi sondaggi dalla Liga.