Calciomercato Roma, addio Dzeko: con la Champions spazio al grande colpo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:36

Calciomercato Roma, idea Radamel Falcao in caso di Champions

Falcao (Getty Images)

Il calciomercato estivo della Roma, in caso di ingresso in Champions, potrebbe vedere il grande colpo in attacco: addio Dzeko?

La Roma dopo gli addii di Di Francesco e Monchi, è pronta a vivere con Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa un finale di stagione molto delicato. A giugno sono diversi i giallorossi che potrebbero salutare la capitale: tra questi, ci sarebbe da tempo, Edin Dzeko. Il bosniaco non sta vivendo la sua miglior stagione (29 presenze e 12 reti) e, col contratto in scadenza tra un anno, difficilmente resterà alla Roma. A fine stagione si tireranno le somme con l’offerta di rinnovo che potrebbe anche tardare ad arrivare, spingendo il bosniaco a pensare ad una nuova avventura altrove. In tal senso, la dirigenza giallorossa avrebbe individuato un grande attaccante per sostituirlo: Radamel Falcao.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, Dzeko verso l’addio: è Falcao l’erede del bosniaco

Una sessione estiva, quella di calciomercato che inizierà tra poco più di due mesi, che potrebbe vedere una piccola rivoluzione in casa Roma. Con Kluivert in bilico e che potrebbe quindi salutare, è ancora tutto da decifrare il futuro di Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco, 33 anni, piace a diversi club in Bundesliga e in Serie A all’Inter. Sembra difficile pensare, in questo momento, ad un rinnovo del contratto in scadenza nel giugno 2020. Ad una sola lunghezza dal quarto posto occupato dall’Inter, in caso di qualificazione alla Champions League 2019/20 il grande nome per sostituire l’ex Wolfsburg sarebbe Radamel Falcao. Il colombiano, in scadenza nel 2020 con il Monaco, ha la stessa età di Dzeko e vorrebbe provare una nuova esperienza. Nonostante, numeri alla mano, abbia fatto peggio di Dzeko in questa stagione (30 presenze, 12 reti e 2 assist; per il romanista una gara in meno e ben 5 assist in più), sarebbe lui il prescelto per guidare l’attacco giallorosso. El Tigre potrebbe essere ceduto per una cifra vicina ai 15 milioni: un usato sicuro che, in Champions, potrebbe fare ancora la differenza.