Calciomercato Roma, nome nuovo per il post Monchi: spunta Overmars

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:38

Calciomercato Roma, nome nuovo per il post Monchi: spunta Overmars

Calciomercato Roma Overmars
Overmars (Getty Images)

La Roma ha salutato Monchi. Una pista per sostituire lo spagnolo nel ruolo di DS potrebbe portare a Overmars

Giornata di cambiamenti in casa Roma. Da ieri Eusebio Di Francesco non è più l’allenatore dei giallorossi. Fatale per il tecnico abruzzese è stata l’uscita dalla Champions League contro il Porto, punta di un iceberg che ha visto i capitolini fallire in diverse occasioni. Oltre all’abruzzese, in queste ore anche Monchi ha terminato anzitempo la sua avventura alla Roma. L’addio dello spagnolo aprirà diversi scenari per quanto riguarda la dirigenza sportiva del club, attualmente affidata a Massara. Uno di questi potrebbe portare in Olanda, sponda Ajax.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, idea Overmars per il post Monchi

La Roma potrebbe provare a portare a Trigoria Marc Overmars, attuale DS dell’Ajax, visto l’addio di Monchi. L’olandese è stato al centro di diverse dinamiche di mercato nell’ultimo periodo che lo hanno visto accostato più volte all’Arsenal, meta in cui presumibilmente si dirigerà lo stesso dirigente spagnolo giallorosso. Portare Overmars a Roma non sarà così facile, dal momento che i Lancieri difficilmente accetterebbero di privarsene, visto il suo contratto in scadenza nel 2020.

Del resto, i due DS stanno vivendo momenti diametralmente opposti. Monchi è stato duramente criticato dalla piazza per aver speso quasi 25 milioni di euro per portare Pastore nella Capitale, calciatore apparso più una controfigura del tecnico fantasista ammirato a Palermo.

Overmars invece con la stessa somma ha praticamente perfezionato gli arrivi di Ziyech e Neres, calciatori finiti sui taccuini di importanti club europei, grazie all’eccellente rendimento messo in mostra.