Calciomercato Juventus, torna di moda de Ligt: la situazione

Calciomercato Juventus, torna di moda de Ligt: la situazione

Calciomercato Juventus de Ligt Raiola Kean Leandro Fernandes Ajax
Matthijs de Ligt @ Getty Images

La Juventus in estate potrebbe tornare con decisione su de Ligt. Sull’olandese però è folto il gruppo delle squadre concorrenti

La Juventus è uno dei club più attivi sul mercato. La dirigenza torinese sta già programmando la prossima stagione per provare a consegnare una rosa ancor più competitiva al proprio allenatore. Un reparto che dovrà essere rinnovato con acquisti giovani e di qualità è sicuramente la difesa, in cui Bonucci, Chiellini, Barzagli e Caceres superano i 30 anni. Sono diversi i profili seguiti dalla Vecchia Signora per rinforzare la difesa e, tra questi, uno porta in Olanda, sponda Ajax.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, si studia de Ligt: le squadre concorrenti

La Juventus dovrà rinnovare il proprio pacchetto difensivo in estate. Uno dei calciatori che piacciono molto a Paratici e ai suoi collaboratori è Matthijs de Ligt, centrale nonché capitano dell’Ajax. Il 19enne si sta attestando su altissimi rendimenti, avendo raccolto in stagione 39 presenze condite da 4 gol. Anche ieri in Champions League contro il Real Madrid, il classe ’99 ha messo in campo tutta la sua personalità e concretezza, contribuendo ad annullare le sortite offensive spagnole, e rinnovando l’interesse da parte del club torinese.

Arrivare a de Ligt però non sarà di certo facile per la Juventus. Il grande ostacolo da superare sarà quello relativo alla foltissima concorrenza pronta a fare follie per strapparlo ai Lancieri. Tra le squadre a lui interessate ci sarebbero non solo Barcellona e Real Madrid, in cerca di un rinnovamento delle rispettive linee difensive, ma anche Bayern Monaco, Manchester City e PSG.