Calciomercato Roma, gelo Pastore: salta il Porto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:34
Pastore (Getty Images)

Pastore è pronto a lasciare la Roma nel calciomercato estivo: l’imbarazzante prova nel derby ha convinto il club capitolino

Una prestazione imbarazzante, quella che Javier Pastore ha fornito nel derby perso contro la Lazio. L’ingresso quasi svogliato al posto di De Rossi al 66′, la clamorosa occasione fallita sull’1-0 dei biancocelesti ed un malumore che non è mai cessato. Il nervosismo di Pastore nascerebbe dallo scarso utilizzo, non solo nella sfida contro la Lazio, da parte di Eusebio Di Francesco. Il “Flaco” pare un lontano parente del talento che incantò l’Europa soprattutto a Palermo. Un malessere scaturito anche da un rapporto tutt’altro che roseo con lo spogliatoio romanista. Dall’alto ingaggio (oltre 4 milioni) che ha scontentato alcuni compagni fino alla rabbia dell’argentino (mostrata, anche, al momento della sostituzione nel derby) per lo scarso impiego di un giocatore che pare, visibilmente, fuori forma.

Per tutte le ultime notizie sulla Roma CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, Pastore e un addio annunciato: le ultime

Il futuro di Javier Pastore sarà con ogni probabilità lontano da Roma. Il calciomercato estivo dovrebbe portare il Flaco lontano dalla Serie A: Cina o Qatar le destinazioni più probabili. L’argentino ha ampiamente deluso le aspettative fino ad ora, lamentandosi dello scarso utilizzo da parte di mister Di Francesco. Come riportato da Il Messaggero, il brutto gesto in panchina al momento della sostituzione nel derby potrebbe costare caro all’ex Psg. Il lancio del fratino e le occhiatacce a Di Francesco starebbero spingendo la Roma a ponderare una punizione per Pastore. L’argentino potrebbe, anche per problemi fisici, non essere convocato in vista della delicata trasferta con il Porto. L’ex Palermo non si è allenato in gruppo questa mattina e, dopo alcuni esami strumentali, ha effettuato lavoro differenziato in palestra.