Calciomercato Roma, idea Cristian Zapata per la difesa: la situazione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:55

Calciomercato Roma, idea Cristian Zapata per la difesa: la situazione

Calciomercato Roma Zapata
Zapata (Getty Images)

La Roma potrebbe abbracciare Cristian Zapata in caso di fumata nera per il rinnovo con il Milan

La Roma di Eusebio Di Francesco continua a palesare seri problemi dal punto di vista difensivo. Anche nel derby contro la Lazio, la difesa è apparsa completamente i balìa delle sortite dei biancocelesti. Il reparto arretrato ha manifestato amnesia in modo costante durante tutto l’arco della stagione ed è probabile che in estate molto possa cambiare. Una situazione che potrebbe concretizzarsi potrebbe portare in direzione Milan.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, pronto il pressing su Zapata in caso di fumata nera con il Milan

Nel Milan sta tenendo banco da diverso tempo la situazione contrattuale legata al futuro di Cristian Zapata. Il centrale difensivo sta disputando una stagione eccellente con la maglia rossonera. Ancora ai box, al momento, per i postumi di un problema muscolare, il colombiano è pronto a riprendersi un posto al fianco di Romagnoli nella difesa di Gattuso.

Zapata e il Milan dovranno accordarsi presto per quanto riguarda il contratto, in scadenza il prossimo giugno. Il 32enne, che si sente ancora in grado di dire la sua in Serie A, vuole un contratto triennale tra i 2 e i 2,5 milioni di euro a stagione. Attualmente però il club di Gazidis non sembrerebbe essere disposto a spingersi oltre un rinnovo annuale con opzione per un’altra stagione.

In caso le parti non trovassero un accordo soddisfacente, ecco che la Roma potrebbe approfittarne e accoglierlo a parametro zero in estate. I giallorossi però non sarebbero i soli a essersi interessati alle prestazioni del classe ’86, visto l’interesse palesato anche dai turchi del Fenerbahce.