Calciomercato Roma, Di Francesco in bilico: il sostituto ha già firmato!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:47
Di Francesco (Getty Images)

In vista della sessione estiva di calciomercato, la Roma potrebbe esonerare nelle prossime settimane Di Francesco: ci sarebbe già la firma del sostituto

Un crollo che potrebbe costare caro, alla Roma, nella corsa ad un posto in Champions. La squadra di Di Francesco torna a casa, dopo il derby, con le ossa rotte ed il morale a terra. In tal senso, le parole del noto giornalista Ivan Zazzaroni dipingono un quadro decisamente negativo del momento del club capitolino. “La Roma può affidarsi solo ai ‘vecchi’ quando stanno bene, è triste vedere Schick e Pastore in campo“, ha affermato il noto opinionista a ‘Radio Radio’ che ha poi lanciato una clamorosa indiscrezione: “Paulo Sousa ha già firmato un precontratto con la Roma e sta facendo pressioni”. Il futuro di Eusebio Di Francesco, in un ambiente complesso come quello romanista, sarebbe mai come ora in bilico. Gli scenari, in tal senso, appaiono ben definiti.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, l’ombra di Sousa su Di Francesco: i dettagli

Paulo Sousa potrebbe, sostituire Eusebio Di Francesco alla guida della Roma. Il portoghese sarebbe il prescelto della dirigenza capitolina per dare la svolta ad una stagione tra troppi bassi e pochi alti. Il brutto 3-0 incassato nel derby contro la Lazio di Inzaghi, avrebbe messo sulla graticola Di Francesco che ora si giocherebbe il futuro in giallorosso nel match contro il Porto. Dopo il 2-1 portato a casa all’Olimpico, Di Francesco dovrà portare a casa la qualificazione ai Quarti altrimenti sarà esonero. Paulo Sousa starebbe inoltre spingendo per approdare, a stagione in corso, sulla panchina romanista poichè anche il Bordeaux avrebbe voglia di puntare sull’ex tecnico della Fiorentina. Il portoghese, che avrebbe firmato un precontratto con il club capitolino, dovrebbe subentrare in caso di debàcle in Champions League. Sousa, quindi, aspetta una risposta dalla Roma ed avrebbe ‘congelato’ l’ipotesi francese nonostante un accordo di massima già raggiunto con i francesi  in attesa di conoscere la decisione della dirigenza giallorossa sul futuro di Di Francesco.