Calciomercato Juventus, Guardiola tenta lo scippo: scambio con il City?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:25
Sanè (Getty Images)

Il calciomercato estivo della Juventus potrebbe vedere un clamoro scambio con il City. Guardiola vuole Alex Sandro, Paratici pensa a tre nomi come contropartite

In attesa di Napoli-Juventus di scena stasera al San Paolo, il club bianconero è già vigile sul mercato in vista di giugno. Dopo il forte interessamento del Chelsea, la scorsa estate, adesso Alex Sandro sarebbe finito in orbita Manchester City. Per stessa ammissione di Guardiola, i “Citizens” sono alla ricerca di un terzino di spessore internazionale. Con Mendy e Zinchenko a contendersi (senza convincere troppo Guardiola) la corsia mancina, si starebbe pensando al grande colpo estivo. Paratici sarebbe anche disposto a rinunciare al brasiliano: la Juventus ha in mano, da mesi, la volontà di Marcelo e avrebbe intenzione di puntare il terzino del Real. Una staffetta di brasiliani sull’asse Torino-Londra-Madrid che finirebbe per accontentare tutti, nella prossima sessione di calciomercato.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, City su Alex Sandro: Paratici punta tre nomi per lo scambio

Il Manchester City sarebbe pronto, nel calciomercato estivo, a piombare su Alex Sandro della Juventus. Il brasiliano non ha convinto appieno la dirigenza bianconera e potrebbe quindi lasciare la Serie A. Paratici ha da tempo in pugno Marcelo: il brasiliano considera chiuso il ciclo madridista e vuole ritrovare CR7 in quel di Torino. Il club juventino potrebbe quindi accontentare Guardiola e, all’offerta giusta, Alex Sandro sbarcherebbe in Premier League. I Citizens, però, potrebbero tentare i bianconeri con alcune contropartite tecniche. Da Mahrez, valutato sui 50-60 milioni fino a Sanè. Il tedesco ha il contratto in scadenza nel 2021 ed è un punto fermo di Guardiola con 35 presenze stagionali, 13 reti e 14 assist. Con Dybala e Douglas Costa in bilico, Sanè rappresenterebbe il futuro dell’attacco bianconero. Per l’ala sinistra, però, servirebbero non meno di 100 milioni di euro. L’ultimo profilo che potrebbe fare al caso della Juventus è İlkay Gündoğan. Il 28enne, dopo i diversi guai fisici, è tornato sui suoi livelli collezionando 36 presenze, 5 reti e ben 7 assist. Numeri importanti per il centrocampista centrale che sarebbe l’ideale per la mediana juventina. Con Khedira che potrebbe dire addio, Paratici ha in mente (dopo Ramsey) un altro top player a centrocampo. Alex Sandro è valutato non meno di 60 milioni di euro, cifra che lo sceicco Manṣūr bin Zāyed Āl Nahyān arriverebbe a sborsare pur di puntare, concretamente, alla Champions League. L’unico successo del City, in ambito internazionale, risale infatti alla Coppa delle Coppe del 1969/70. Se il 28enne di Catanduva salutasse Torino, Paratici tornerebbe alla carica per Marcelo, desideroso di sposare il progetto bianconero.